Il team di ValtellinaLavoro

Valerie Schena Ehrenberger

Sono nata a Vienna, ho studiato economia e commercio internazionale a Vienna e Parigi. Nel mio ufficio ci sono una cartina della provincia di Sondrio e un quadro con la sede della Confindustria austriaca: ho sempre avuto una passione per la consulenza e per l’estero. Subito dopo la laurea ho avuto la fortuna di essere assunta presso l’associazione degli Industriali del mio paese. Questa opportunità mi ha permessa di lavorare in Austria, in Cina e in Belgio – negli uffici di rappresentanza per l’Unione Europea – per diversi anni. E’ stata un’esperienza meravigliosa che porto ancora dentro di me.
Nel 2002 sono venuta a Sondrio dove ho investito tutta la mia esperienza ed entusiasmo in Valtellina Lavoro, unica società di ricerca e selezione personale autorizzata sul territorio locale. Grazie a tanti corsi di formazione, affiancamenti sul campo da specialisti e un master in Selezione del Personale, sono riuscita a perfezionare le mie competenze in questo ambito a tal punto da ottenere la certificazione Europea Assoconsult-Cerc come consulente senior per le attività di Ricerca e Selezione Personale.
Oltre alla gestione dell’azienda, in Valtellina Lavoro mi occupo prevalentemente della selezione di figure in ambito amministrativo e commerciale, della consulenza aziendale e della formazione.

Questo il mio certificato di certificazione Europea Assoconsult-CERC 2016

Claudio Bormolini

Dopo la laurea in architettura al Politecnico di Milano, una tesi sulle reti di comunicazione informatiche ed alcuni anni di esperienza nel campo informatico, nella primavera del 1999 divento direttore della filiale di Sondrio della prima agenzia di lavoro temporaneo aperta in Provincia.
Per i 3 anni successivi ne seguo lo sviluppo sia dal punto operativo che commerciale contribuendo a farla divenire il punto di riferimento sul territorio locale.
A fine 2002 il desiderio di puntare in primis sulla selezione e su una maggiore qualità del servizio sia ai clienti che ai candidati (a dispetto della velocità - punto forte dell'interinale), mi porta ad incrociare il mio percorso professionale con Valtellina Lavoro.
Inizia una lunga avventura insieme che mi vede impegnato in varie attività: promozione del brand e del servizio, attività finalizzata alla comprensione delle esigenze della clientela, sviluppo del business; selezionatore senior, soprattutto per profili in ambito tecnico; responsabile dei servizi informatici (e quindi anche “creatore” di questo nuovo sito).

Questo il mio certificato di certificazione Europea Assoconsult-CERC 2016

 

 

La storia di Valtellina Lavoro è fatta anche di tante altre persone che hanno collaborato con noi: liberi professionisti, consulenti specializzati e tirocinanti che hanno contribuito alla professionalità dell’azienda. Tra gli ex collaboratori merita una menzione per il contributo nella fase iniziale dell'attività di VL:


Cristian Tarca
Psicologo specialista in Psicoterapia, iscritto all'Ordine degli Psicologi della regione Lombardia.
Lavora a Sondrio, dove è nato e vive. Laureato in Psicologia all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si è specializzato con percorso quadriennale presso la Scuola di psicoterapia Area G di Milano. Ha maturato un doppio percorso formativo, affiancando psicoterapia e psicologia del lavoro.
Tra il 2000 e il 2001 ha svolto attività di ricerca alla University of Pennsylvania (Philadelphia - USA) presso il Department of Psychoterapy Research diretto dal Prof. Lester Luborsky.

È stato responsabile del servizio di selezione del personale di ValtellinaLavoro con cui ha collaborato per 5 anni. Coinvolto sin dalla fase di startup della società, ha sviluppato le metodiche di selezione del personale definendo l’uso di strumenti, la scelta delle batterie di test utilizzati, ed elaborato diversi percorsi di assessment. Ha formato e supervisionato le risorse coinvolte nei diversi processi (dallo screening alla presentazione in azienda). Si è occupato di consulenza e formazione delle risorse umane, ha lavorato come docente e supervisore tanto per realtà del territorio quanto per istituti e aziende del Milanese.

Attualmente esercita prevalentemente come psicoterapeuta, partner dello studio Tarca Moltoni di Sondrio occupandosi di terapie per adolescenti e adulti e di consultazioni per problematiche di coppia.