Ricerchiamo per azienda metalmeccanica della media Valtellina, una figura che guiderà la struttura IT aziendale.
Con un forte approccio manageriale, si occuperà dell’analisi dei processi aziendali e delle criticità; dell’analisi, ricerca ed individuazione di soluzioni IT con il fine di proporre soluzioni integrate e migliorative; guiderà i progetti ed i processi IT con l’obiettivo di rendere la struttura informatica integrata ed efficiente. Il tutto coinvolgendo i responsabili di funzione e coordinando dello staff informatico interno e rapportandosi con aziende IT e consulenti esterni.
Per il ruolo ci si rivolge ad una figura preferibilmente laureata in discipline scientifiche in possesso di una solida e specifica esperienza maturata nel ruolo preferibilmente in contesti manifatturieri produttivi.
Viene richiesta una solida esperienza nel project management, dei prodotti informatici e dei più comuni software gestionali utilizzati ed una buona conoscenza dei processi aziendali, anche inerente le tematiche dell’Industry 4.0.
Conoscenza della lingua inglese, capacità di lavorare in team e coinvolgere lo staff completano il profilo ricercato.
Per lo specifico ruolo è previsto un’iniziale periodo in presenza in sede; di seguito è possibile un’attività in forma ibrida (in parte in ufficio ed in parte in smart working).