RSPP

Azienda industriale della Valchiavenna, per il potenziamento della struttura tecnica del plant produttivo, ci ha incaricato di ricercare un tecnico cui affidare l’incarico di RSPP.

Il candidato, riportando alla direzione di stabilimento, si occuperà di garantire l’individuazione dei fattori di rischio, delle misure di sicurezza a tutela della salute dei lavoratori nel rispetto della normativa vigente.

Si occuperà di proporre miglioramenti ai piani ed alle procedure di sicurezza, di organizzazione e gestire piani formativi e informativi finalizzati all’addestramento del personale, di organizzare la sorveglianza sanitaria dei lavoratori e di gestire gli adempimenti ambientali previsti dal D.Lgs 152/06.

Per la posizione verrà valutata una candidatura in possesso di un’esperienza pregressa nel ruolo, maturata preferibilmente in realtà metalmeccaniche; indispensabile quindi l’aver effettuato i corsi specifici del ruolo e la conoscenza delle normative di settore.

Impiegato/a ciclo passivo

Importante realtà agroalimentare della bassa Valtellina ci ha incaricato di ricercare una figura che si occupi dell’intera gestione del ciclo passivo.

Alle dirette dipendenze della direzione amministrativa, si occuperà di gestire tutti i processi e i workflow che s’instaurano tra l’azienda, i fornitori e il magazzino in merito alla gestione amministrativa e contabile.

Si occuperà degli adempimenti fiscali mensili, trimestrali e annuali, della redazione dei bilanci periodici, di esercizio, prospetti per nota integrativa e di consolidamento interfacciandosi con i consulenti di revisione dei conti.

Imprescindibile per il ruolo una significativa e specifica esperienza nel medesimo ruolo, preferibilmente maturata all’interno di una realtà industriale o al limite presso uno studio di consulenza.

Direttore commerciale

Vis, rinomata azienda alimentare attiva nel settore delle confetture, ci ha incaricato di ricercare il direttore commerciale.

La figura, caratterizzata da elevata autonomia organizzativa ed operativa, previo un affiancamento presso la sede dell’azienda in Valtellina, si occuperà di supportare la proprietà nell’individuazione di nuove soluzioni e strategie commerciali finalizzate allo sviluppo del business e di sviluppare il mercato di riferimento e dell’ampliamento dei canali distributivi in Italia.

Si occuperà inoltre di analisi di mercato, di nuove strategie commerciale, dello ed implementazione campagne di vendita, del controllo dell’andamento delle vendite e di sistemi di valutazione.

Infine, implementerà una rete distributiva per nuovi canali in fase di sviluppo.

Imprescindibile per il ruolo esperienza e conoscenza del settore GDO e la provenienza professionale dal settore alimentare.

In previsione dello sviluppo del mercato estero si richiede la conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo elevate capacità organizzative e di trattativa commerciale, autonomia operativa, capacità di lavorare per priorità identificando strategie e obiettivi.

Opererà sia in modalità home office che in forma ibrida: si prevede una limitata presenza presso la sede dell’azienda e pertanto ci si concentrerà su una persona residente nell’area Brianza – Milano o comunque in Lombardia.