Addetto ai controlli non distruttivi

Importante realtà metalmeccanica della bassa Valtellina ci ha incaricato di individuare un tecnico che andrà a potenziare la struttura del controllo qualità.

Nello specifico si occuperà di controlli non distruttivi sui materiali ed in particolare di ultrasuoni operando di concerto con lo staff addetto alle lavorazioni nei reparti produttivi.

Ci si rivolge necessariamente ad una figura con formazione industriale (perito, tecnico, ma anche laurea triennale) ed in possesso di una specifica esperienza lavorativa nel ruolo.

Sarà elemento di preferenza la provenienza professionale da un ruolo – anche da operaio – delle lavorazioni meccaniche.

Impiegato ufficio tecnico

Primaria realtà industriale dell’alto Lario ci ha incaricato di individuare una figura per potenziare il proprio ufficio tecnico e nello specifico l’attività legate alla realizzazione tecnica ed al controllo qualità.

Di concerto con la struttura di qualità, progettazione e con la divisione commerciale, previa una anche importante fase di formazione sui processi, ma anche sui prodotti e le tecnologie di produzione, si occuperà di supportare l’attività tecnica rivolta ai clienti (prevalentemente esteri).
Ci si rivolge preferibilmente ad una figura con formazione industriale (perito, tecnico, ma anche laurea triennale) e buona conoscenza della lingua inglese – in particolare lo scritto.
Sarà elemento di preferenza la provenienza professionale da un ruolo – anche da operaio – in ambito meccanico, lavorazioni meccaniche, trattamenti termici, impianti CNC ed esperienza lavorativa in un ruolo similare, preferibilmente in un contesto manifatturiero strutturato internazionale.

ASPP di plant

Ricerchiamo per il plant sito in provincia di Sondrio di Nuovo Pignone – Baker Hughes, importante multinazionale di tecnologia al servizio dell’industria dell’energiaun ASPP che affiancherà l’HSE Leader dello stabilmente nella gestione delle attività quotidiane previste dalle normative. 

Nella funzione, molto operativa e a diretto contatto con le linee di produzione, sarà il punto di riferimento per le Life Saving Rules in officina.  Si occuperà inoltre del campionamento ambientale, della revisione della documentazione, del follow-up della gestione del cambiamento/MOC.  

Ci si rivolge ad una persona necessariamente laureata in possesso di solido e specifico background formativo e un’esperienza preferibilmente quinquennale in una posizione analoga, necessariamente in aziende manifatturiere, anche di dimensioni minori. Indispensabile, oltre alla specifica conoscenza delle normative e sistemi di gestione HSE e una buona conoscenza della lingua inglese, ottime capacità interpersonali, di mediazione e costruzione di relazioni. Auspicabile la qualifica di ASPP.  

La figura si inserisce in un contesto in costante crescita e volto all’innovazione tecnologica in cui il management riesce a mantenere l’attenzione alle esigenze della singola persona.  

Impiegato/a amministrativo front office – part time

Ricerchiamo per subagenzia assicurativa in bassa Valtellina un/a impiegato/a amministrativo/a che si occuperà di tutte le attività di front office dell’agenzia.

Accoglienza clienti, incassi, preventivi ed emissione polizze RCA, piccola attività amministrativa sono i compiti della figura ricercata.

Ci si rivolge ad una figura diplomata e preferibilmente con esperienza in un ruolo analogo.

Sono richieste: buone competenze informatiche, doti relazionali, organizzative e serietà.

Si prevede un inserimento PART TIME flessibile.