Addetto/a gestione gare d’appalto

Importante realtà multiservice della media Valtellina, ci ha incaricato di selezionare una figura per potenziare l’ufficio gare d’appalto.

Inizialmente in supporto, quindi con sempre maggiore autonomia, si occuperà dell’intera gestione delle gare d’appalto prevalentemente rivolte al settore della PPAA: dalla verifica documentale alle verifiche economiche; dalle verifiche tecniche alla redazione delle offerte ed inoltre le attività di controllo circa l’erogazione del servizio, le valutazioni e sopralluoghi (occasionali) ed i controlli e manutenzione delle normative.

Ci si rivolge ad una figura con almeno alcuni anni di esperienza maturata preferibilmente in un ruolo analogo.

Per svolgere al meglio il ruolo sono richieste buone doti relazionali e capacità di interfacciarsi con tutte le funzioni aziendali; capacità comunicative, organizzative, gestionali ed una importante componente di precisione. Completa il profilo una buona conoscenza degli strumenti di office automation (in particolare Excel e Powerpoint) nonchè dei portali Sintel ed Acquistinretepa.

Manufacturing Engineer

Realtà multinazionale manifatturiera per potenziare il plant italiano sito in Provincia di Sondrio, ci ha incaricato di ricercare un manufacturing engineer che si occuperà della gestione di una serie di reparti produttivi.

Alle dipendenze del plant supervisor ed avvalendosi del supporto dei capireparto, si occuperà di verificare l’avanzamento della produzione, dell’applicazione di pratiche Lean, del miglioramento continuo dei processi & prodotti, delle attrezzature oltre che delle tematiche ambientali e di sicurezza, materiali e sistemi informativi.

Il ruolo prevede una decisa operatività e presenza all’interno dei reparti produttivi ed un importante interazione con lo staff in essi presente (indicativamente 50 persone).

La figura ricercata sarà diplomata o laureata ad indirizzo tecnico ed avrà maturato almeno 5 anni di esperienza in un ruolo similare all’interno di una realtà manifatturiera complessa e strutturata.

Imprescindibile per il ruolo un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Si prevede una RAL intorno tra i 38 e 45K€ a cui si sommano i tickest restourant.

HR di Plant

Importante realtà industriale manifatturiera della bassa Valtellina ci ha incaricato di individuare una candidatura che, alle dirette dipendenza della direzione generale, si occuperà principalmente di integrare le competenze di organizzazione e gestione del personale con le strategie delle Operations e di supportare i responsabili operativi nello sviluppo dell’organizzazione e dei collaboratori.

Nel dettaglio: gestione e sviluppo organizzativo del plant; attività di definizione delle competenze, selezione, sviluppo e valutazione; gestione ed amministrazione del personale e relazioni industriali e sindacali, in tutto rapportandosi con i soggetti terzi esterni ed avvalendosi del supporto di un piccolo staff.

Ci si rivolge ad un/a professionista con buona seniority nel ruolo.
Sono richieste operatività in tutti i campi HR (formazione, selezione, rapporti sindacali, …), spiccate doti relazionali, comunicative e attitudine al team working come pure la capacità di creare e mantenere rapporti interpersonali.

Formazione accademica e conoscenza della lingua inglese sono elementi rilevanti nella selezione.

Impiegata/o contabile

Importante studio professionale e di consulenza alle imprese di Sondrio, ci ha incaricato di ricercare una persona da inserire nel proprio staff per migliorare il supporto offerto ai clienti.

Ci si rivolge ad una persona laureata (anche triennale) in materie economiche, oppure diplomata (ragioneria, servizi commerciali) in possesso di una buona esperienza nell’ambito amministrativo e contabile.

La persona prescelta si inserirà in un contesto lavorativo dinamico ed organizzato ed opererà con buona autonomia, rapportandosi con i clienti dello studio fornendo loro consulenza amministrativa e contabile.

Viene valutato sia un inserimento a tempo pieno che un part-time (intorno al 75%).

Si prevede una RAL intorno tra i 25 e 30K€ a cui si somma un importante piano di welfare aziendale.

Responsabile magazzino e logistica

Importante realtà industriale dell’Alto Lario ci ha incaricato di individuare una candidatura che si occuperà di gestire il magazzino e la logistica interna ed esterna.

Il ruolo, alle dirette dipendenze della direzione di produzione, prevede una significativa relazione con tutti i players coinvolti: reparti produttivi, ufficio commerciale, clienti e fornitori sia di servizi che di materiali.

I compiti spazieranno dalla gestione informatica della documentazione, all’organizzazione e di gestione del personale di reparto, dalla supervisione al rispetto delle tempistiche di consegna alla gestione dei trasportatori esterni.

Plus sono la capacità di contrattazione e quotazione dei trasporti e la gestione di grandi mole di codici.

Ci si orienterà verso una figura attiva, determinata con una decisa propensione alla gestione dello staff operativo ed al problem solving.

Ci si rivolge ad un/a professionista con specifica esperienza maturata nel ruolo preferibilmente all’interno di una realtà alimentare o GDO.

Front office commerciale – Menaggio e Gravedona

Primaria realtà attiva nel settore delle assicurazioni dell’Alto Lario Comasco, ci ha incaricato di ricercare una figura per potenziare la propria presenza sul territorio – e nel dettaglio sulle agenzie di Menaggio e Gravedona – grazie all’inserimento di una figura che sviluppi nuove relazioni commerciali e gestisca i rapporti con i clienti già acquisiti, prevalentemente attraverso contatti telefonici e/o altri canali informatici.

Previo un periodo di formazione, affiancherà la rete commerciale nelle attività rivolte alla clientela.

Ci si rivolge ad una figura diplomata o laureata dotata di determinazione, dinamismo, energia, buone doti relazionali e predisposizione al lavoro in team.

Si propone un rapporto economico personalizzato alle singole esigenze e di sicuro interesse.