Impiegata/o fatturazione attiva

Azienda della bassa Valtellina ci ha incaricato di ricercare una persona per potenziare la struttura amministrativa interna.

Dopo una iniziale fase di specifica formazione all’interno del back office commerciale, la figura individuata si occuperà dell’emissione della documentazione contabile-fiscale verso i clienti finali, della gestione dell’IVA e di contabilità generale.

Dal momento che l’attività avviene tramite apposito sistema di interscambio elettronico SDI, è gradita la conoscenza della fatturazione elettronica.

Gradita inoltre una buona capacità relazionale dal momento che il ruolo prevede ampio contatto con i clienti, il magazzino interno e lo staff amministrativo.

Sarà valutata anche la possibilità di inserire una persona in parte da formare al ruolo.

Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì.

Impiegato/a assicurativa part-time

Ricerchiamo per importante realtà assicurativa in Alta Valtellina, un/a impiegato/a amministrativo/a che si occuperà di tutte le attività di front office dell’agenzia.
Accoglienza clienti, incassi, preventivi ed emissione polizze RCA, piccola attività amministrativa sono i compiti della figura ricercata.
Ci si rivolge ad una figura diplomata e preferibilmente con esperienza in un ruolo analogo.
Sono richieste: buone competenze informatiche, doti relazionali, organizzative e serietà.
Si prevede un inserimento PART TIME mattutino
Sede di lavoro Grosio e Sondalo.

Consulente specializzato/a in tutela legale

Il nostro cliente, una rinomata compagnia assicurativa con sede a Sondrio, ci ha incaricati di selezionare una figura professionale per potenziare la propria struttura tecnica commerciale.

Questa nuova posizione sarà dedicata allo sviluppo del ramo di tutela legale e responsabilità civile professionale, con un focus diretto su attività di consulenza ai clienti, supporto tecnico e formazione alla rete commerciale esistente.

Il candidato ideale opererà principalmente nell’area di Sondrio, Morbegno e Alto Lago. Si richiede un titolo di studio in Giurisprudenza o un percorso affini.

Offriamo un pacchetto retributivo personalizzato in base alle esigenze individuali, di indubbio interesse.

Manutentore Industriale

Importante realtà metalmeccanica, per potenziare la struttura manutentiva del proprio plant produttivo sito in bassa Valtellina, ci ha incaricato di individuare un manutentore.

La figura ricercata, possibilmente in possesso di una buona esperienza maturata nella manutenzione elettromeccanica e meccanica, sarà inserito in uno staff consolidato e si occuperà degli interventi ordinari e straordinari sulle linee produttive e sugli impianti di produzione.

Si offre un rapporto di assunzione a tempo indeterminato ed una retribuzione personalizzata alle esperienze e/o competenze.

Non si esclude neppure una figura non completamente formata al ruolo e pertanto necessitante un periodo di affiancamento e specifica formazione.

Il lavoro si sviluppa su giornata dal lunedì al venerdì.

Impiegato/a ordini e logistica

Azienda alimentare della Provincia di Sondrio per potenziare l’area logistica, ci ha incaricati di ricercare una figura specializzata, che si occupi di garantire il corretto flusso degli ordini e delle consegne, ottimizzando tempi e risorse e mantenendo un alto livello di servizio clienti, sia a livello nazionale che internazionale.

I compiti della figura ricercata spaziano dalla ricezione, controllo e gestione degli ordini, mantenendo i rapporti con l’area commerciale (diretta ed indiretta) dell’azienda alla pianificazione delle consegne, coordinandosi con la produzione; dall’organizzazione delle spedizioni su gomma tramite vettori consolidati (franco Italia) con i quali terrà i rapporti in autonomia, alla gestione della documentazione necessaria (sia Italia che estero).

Caratteristiche richieste al profilo sono ottime doti relazionali e comunicative (approccio commerciale), con l’obiettivo di gestire al meglio i rapporti con i vari interlocutori sia interni (commerciale, produzione, magazzino, amministrazione) che esterni (vettori, clienti, agenti) e la capacità di organizzare il proprio lavoro dandosi e gestendo le priorità.

È necessaria una buona conoscenza della lingua inglese.

Impiegata/o contabile

Importante studio professionale e di consulenza alle imprese di Sondrio, ci ha incaricato di ricercare una persona da inserire nel proprio staff per migliorare il supporto offerto ai clienti.

Ci si rivolge ad una persona laureata (anche triennale) in materie economiche, oppure diplomata (ragioneria, servizi commerciali) in possesso di una buona esperienza nell’ambito amministrativo e contabile.

La persona prescelta si inserirà in un contesto lavorativo dinamico ed organizzato ed opererà con buona autonomia, rapportandosi con i clienti dello studio fornendo loro consulenza amministrativa e contabile.

Viene valutato sia un inserimento a tempo pieno che un part-time (intorno al 75%).

Si prevede una RAL intorno tra i 25 e 30K€ a cui si somma un importante piano di welfare aziendale.

Front office commerciale – Menaggio e Gravedona

Primaria realtà attiva nel settore delle assicurazioni dell’Alto Lario Comasco, ci ha incaricato di ricercare una figura per potenziare la propria presenza sul territorio – e nel dettaglio sulle agenzie di Menaggio e Gravedona – grazie all’inserimento di una figura che sviluppi nuove relazioni commerciali e gestisca i rapporti con i clienti già acquisiti, prevalentemente attraverso contatti telefonici e/o altri canali informatici.

Previo un periodo di formazione, affiancherà la rete commerciale nelle attività rivolte alla clientela.

Ci si rivolge ad una figura diplomata o laureata dotata di determinazione, dinamismo, energia, buone doti relazionali e predisposizione al lavoro in team.

Si propone un rapporto economico personalizzato alle singole esigenze e di sicuro interesse.

Payroll specialist

Importante realtà manifatturiera della bassa Valtellina, parte di un gruppo nazionale, ci ha incaricato di selezionare una figura per ricoprire il ruolo di payroll specialist.

Alle dipendenze dell’HR di plant e collaborando con tutte le funzioni aziendali, si occuperà dell’amministrazione del personale e nel dettaglio di verifica e controllo dei cedolini (elaborati all’esterno), dell’intermediazione tra dipendenti e direzione, dei rapporti con la rappresentanza sindacale interna e delle relazioni con enti e società esterne (studi professionali, agenzie di lavoro, medico competente).

Per svolgere al meglio il ruolo sono richieste buone doti relazionali, di ascolto e di mediazione e la capacità di interfacciarsi con tutte le funzioni aziendali oltre che buone capacità di problem solving.

Impiegato tecnico specialista in ricambi

Multinazionale americana, per il proprio sito produttivo in provincia di Sondrio, intende potenziare l’ufficio commerciale post-vendita con  l’inserimento di una figura tecnica attiva sul fronte dei ricambi.

Ci si rivolge ad una figura in possesso di buona formazione tecnica (diploma o laurea triennale) capace di offrire un servizio eccellente e di mantenere la soddisfazione dei clienti.

I compiti previsti spazieranno dall’analizzare le richieste dei clienti e identificare i ricambi necessari, all’elaborare offerte per la rete di vendita o i clienti direzionali; dal controllare gli ordini dei clienti alla collaborazione con le
altre funzioni aziendali per ogni necessità relativa alla ricambistica.

Il profilo ideale è in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro media Valtellina.

Progettista elettrotecnico / elettronico

Importante realtà manifatturiera produttrice di macchine industriali con sede in alta Valtellina, ci ha incaricato di ricercare un tecnico che si occuperà della progettazione elettrotecnica / elettronica e nel dettaglio dalla ricerca & sviluppo di soluzioni innovative sino alla programmazione delle macchine industriali con PLC Siemens e Allen Bradley.

Il ruolo prevede anche occasionali trasferte (anche estere) presso i clienti per attività di start-up degli impianti.

Ci si rivolge ad un profilo di solida formazione tecnica elettrotecnica o elettronica ed esperienza preferibilmente maturata in realtà produttrici di macchinari senza tuttavia escludere profili in possesso di minore esperienza professionale (anche poco più che neolaureati) motivati al ruolo ed orientati alla formazione professionale.

Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e dei PLC Siemens e Allen e Bradley.