Managing Director

Azienda commerciale B2B, leader europeo nella vendita omni channel con focus sull’ e-commerce di arredo e attrezzature per aziende, magazzini e uffici, ci ha incaricati di ricercare il Managing Director per la sede italiana, sita a Milano.

La figura selezionata, che riporta al Regional Director South and Eastern Europe, avrà la responsabilità della direzione strategica del sito e dell’implementazione operativa delle attività di vendita e marketing su tutti i canali. Gli obiettivi saranno raggiunti occupandosi in prima persona dello sviluppo del mercato italiano e allo stesso tempo sostenendo la crescita del team.

Ci si rivolge ad una persona con comprovata esperienza professionale in una posizione analoga maturata nel settore retail, preferibilmente in contesti multinazionali. Indispensabile orientamento ai risultati e approfondita conoscenza del mercato italiano, ma soprattutto ottime doti di leadership con focus sul coinvolgimento e motivazione dello staff.

Richiesta ottima conoscenza della lingua inglese, così come la disponibilità a frequenti trasferte.

Si offre l’inquadramento dirigenziale ed una retribuzione (RAL, bonus, MBO) di sicuro interesse.

Responsabile programmazione della produzione

Multinazionale americana, per potenziare il proprio sito produttivo in provincia di Sondrio, intende inserire nel proprio staff una figura che, alle dirette dipendenze del plant manager, guiderà la programmazione della produzione industriale e l’ufficio tecnico di produzione e lo staff li impiegato.
I compiti spazieranno dalla gestione dei cicli, delle fasi e delle distinte basi all’ottimizzazione del flusso produttivo; dal monitoraggio e previsione dei costi di produzione, tempi e metodi, all’ottimizzazione delle forniture di componenti e semilavorati.
Ci si rivolge ad una candidatura in possesso di solida formazione tecnica unita a diversi anni di esperienza lavorativa in un ruolo similare, ricoperto preferibilmente in realtà metalmeccaniche ed in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo ampie competenze di pianificazione ed organizzazione, doti di problem solving e capacità relazionali che permettono di interfacciarsi con tutti gli attori aziendali (e con fornitori esterni).

Manufacturing Engineer

Realtà multinazionale manifatturiera per potenziare il plant italiano sito in Provincia di Sondrio, ci ha incaricato di ricercare un manufacturing engineer che si occuperà della gestione di una serie di reparti produttivi.

Alle dipendenze del plant supervisor ed avvalendosi del supporto dei capireparto, si occuperà di verificare l’avanzamento della produzione, dell’applicazione di pratiche Lean, del miglioramento continuo dei processi & prodotti, delle attrezzature oltre che delle tematiche ambientali e di sicurezza, materiali e sistemi informativi.

Il ruolo prevede una decisa operatività e presenza all’interno dei reparti produttivi ed un importante interazione con lo staff in essi presente (indicativamente 50 persone).

La figura ricercata sarà diplomata o laureata ad indirizzo tecnico ed avrà maturato almeno 5 anni di esperienza in un ruolo similare all’interno di una realtà manifatturiera complessa e strutturata.

Imprescindibile per il ruolo un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Si prevede una RAL intorno tra i 38 e 45K€ a cui si sommano i tickest restourant.

HR di Plant

Importante realtà industriale manifatturiera della bassa Valtellina ci ha incaricato di individuare una candidatura che, alle dirette dipendenza della direzione generale, si occuperà principalmente di integrare le competenze di organizzazione e gestione del personale con le strategie delle Operations e di supportare i responsabili operativi nello sviluppo dell’organizzazione e dei collaboratori.

Nel dettaglio: gestione e sviluppo organizzativo del plant; attività di definizione delle competenze, selezione, sviluppo e valutazione; gestione ed amministrazione del personale e relazioni industriali e sindacali, in tutto rapportandosi con i soggetti terzi esterni ed avvalendosi del supporto di un piccolo staff.

Ci si rivolge ad un/a professionista con buona seniority nel ruolo.
Sono richieste operatività in tutti i campi HR (formazione, selezione, rapporti sindacali, …), spiccate doti relazionali, comunicative e attitudine al team working come pure la capacità di creare e mantenere rapporti interpersonali.

Formazione accademica e conoscenza della lingua inglese sono elementi rilevanti nella selezione.

Responsabile magazzino e logistica

Importante realtà industriale dell’Alto Lario ci ha incaricato di individuare una candidatura che si occuperà di gestire il magazzino e la logistica interna ed esterna.

Il ruolo, alle dirette dipendenze della direzione di produzione, prevede una significativa relazione con tutti i players coinvolti: reparti produttivi, ufficio commerciale, clienti e fornitori sia di servizi che di materiali.

I compiti spazieranno dalla gestione informatica della documentazione, all’organizzazione e di gestione del personale di reparto, dalla supervisione al rispetto delle tempistiche di consegna alla gestione dei trasportatori esterni.

Plus sono la capacità di contrattazione e quotazione dei trasporti e la gestione di grandi mole di codici.

Ci si orienterà verso una figura attiva, determinata con una decisa propensione alla gestione dello staff operativo ed al problem solving.

Ci si rivolge ad un/a professionista con specifica esperienza maturata nel ruolo preferibilmente all’interno di una realtà alimentare o GDO.