Newsletter 10-2022

Apriamo la stagione con nuove posizioni – ed anche con alcune prossime alla chiusura – che potrebbero interessarti.
Stiamo ricercando in vari contesti aziendali (servizi, commerciali, finanziari, amministrativi, IT).
Se sei alla ricerca di una nuova opportunità candidati o contattaci.

Se hai già inviato la tua candidatura ad una posizione, non è necessario che tu lo rifaccia.

Se invece non valuti di cambiare impiego, inoltra questa mail a tuoi amici per dare loro questa opportunità.

Puoi anche seguirci su LinkedIn: ecco il link alla nostra pagina aziendale pagina aziendale, oppure chiedi il collegamento con i nostri selezionatori senior; Valerie Schena Ehrenberger o Claudio Bormolini


Ricerchiamo per il nostro staff:

1) Consulente Recruiting e HR

Da oltre 20 anni siamo convinti che recruiting vuol dire trovare il match ideale tra un progetto di vita e obiettivi aziendali.
Ricerchiamo quindi un/a collega che condivida il nostro progetto e veda nella nostra società e nel nostro modo di operare l’ambiente ideale per realizzare le proprie aspirazioni professionali.
Se ti riconosci in una persona con:
– una passione per le risorse umane;
– un’esperienza pregressa nel recruiting e talent acquisition, maturata in contesti del settore;
– un’ottima conoscenza degli strumenti di lavoro: social media, applicazioni cloud;
– curiosità nelle storie di persone, quindi capacità di ascolto e comunicazione;
– capacità organizzative;
– deciso orientamento verso il problem solving, anche proponendo soluzioni creative,
allora non vediamo l’ora di conoscerti.
Valutiamo lavoro ibrido, anche sino a 100% da remoto, con qualunque tipo di flessibilità a seconda delle tue esigenze.

Ricerche in corso (posizioni aperte nei vari settori)

2) Assistente CRM e gestione dati

Azienda commerciale della provincia di Sondrio, per potenziare la propria struttura IT ci ha incaricati di ricercare una figura che si occuperà di raccolta, analisi e gestione dati.
I compiti spaziano dalla gestione anagrafiche, campagne di marketing, segmentazione clienti (estrazione ed analisi, monitoraggio, reporting), alla gestione di campagne affiancando la direzione commerciale, sino al supporto all’attività di help desk interno, e supporto all’area comunicazione e social media.
Ci si rivolge preferibilmente ad un laureato in ambito IT, statistica o matematica, senza tuttavia escludere un diplomato con specifiche competenze tecniche.
Indispensabile il possesso di almeno alcuni anni di esperienza nel mondo CRM o nella gestione dati.

3) Impiegata/o amministrazione del personale

Il nostro cliente, una solida realtà commerciale, ci ha incaricato di ricercare una figura che supporterà l’amministrazione del personale occupandosi prevalentemente della gestione delle provvigioni, incentivi e premi.
Nello specifico i compiti della figura ricercata spaziano dalla gestione del calcolo provvigioni, dei premi ed incentivi all’attività di rendicontazione mensile sia commerciale che fiscale alle registrazioni contabili passive ed all’emissione delle fatture attive.
Gradita una specifica esperienza maturata in un ruolo analogo.
Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì.

4) Assistente di direzione e organizzazione

Aziende strutturata della media Valtellina ricerca una figura che affiancherà la direzione nell’organizzazione e comunicazione aziendale.
In particolare, oltre al supporto nell’attività quotidiana della direzione (gestione agenda e riunioni), si occuperà dell’organizzazione e gestione di eventi aziendali e delle sponsorizzazioni e terrà i contatti con la stampa e uffici di comunicazione esterni. Supporterà inoltre nella gestione del cliente direzionale.
Ci si rivolge ad una figura con esperienza nel ruolo, con ottime capacità relazionali, organizzativi e buone doti di leadership, in grado di coinvolgere il personale aziendale nelle attività proposte.
Completano il profilo una comprovata competenze dell’utilizzo dei canali di comunicazione, incluso social media, e del pacchetto Office (soprattutto PowerPoint, Excel e Word).
Si offre un contesto dinamico in un’azienda in crescita già leader nel proprio segmento, appartenente ad un gruppo multinazionale.

5) Esperta/o contabile

Importante azienda della provincia di Sondrio ci ha incaricati di selezionare una persona esperta che si occuperà della gestione della contabilità.
Nel dettaglio: attività di registrazione, partita doppia, rapporti operativi con gli Istituti di credito, verifiche dei pagamenti in entrata e controllo dei flussi bancari.
Ci si rivolge preferibilmente ad un ragioniere in possesso di solida esperienza amministrativa e contabile e specifiche competenze nel ruolo.
È possibile – dopo una prima fase di inserimento – una modalità ibrida di lavoro.

6) Project manager servizi finanziari

Azienda di servizi della bassa Valtellina, ricerca per il potenziamento dell’area servizi finanziari ed assicurativi a una figura che si occuperà di supportare il team nella gestione e nel coordinamento di progetti per lo sviluppo ed il miglioramento dell’efficienza delle aree interessate; di collaborare nelle attività relative ai differenti progetti (dalla pianificazione alla delivery) assicurandone il raggiungimento dei risultati in termini di tempi e costi; di interfacciarsi con fornitori e consulenti esterni (case madri di brand, partner finanziari e primarie compagnie assicurative) ed infine di elaborare la reportistica per il monitoraggio delle attività concordate con la Direzione.
Ci si rivolge ad una figura laureata in scienze economiche o ingegneria gestionale o matematica in possesso di buone capacità organizzative e di gestione autonoma dei progetti; doti analitiche, spirito di iniziativa e capacità comunicativa.
Indispensabile ottima conoscenza degli strumenti informatici e tecniche di Project Management.
Saranno valutate anche candidature ad un ruolo con minor competenze ed esperienze (Junior project manager).

7) Addetto allo sviluppo tecnico commerciale

Importante realtà commerciale, attiva nel campo delle elettroforniture, per incrementare la propria presenza sul territorio della Brianza, ci ha incaricato di selezionare una persona capace di sviluppare il mercato proponendo soluzioni e prodotti alla clientela business.
La persona che ricerchiamo fornirà consulenza tecnica e di proporre le soluzioni più adatte al cliente sia per materiale elettrico (civile ed industriale), illuminotecnica, domotica, antintrusione, antincendio, sicurezza ma focalizzandosi su energie alternative e sistemi di automazione industriale.
Valutiamo sia una persona in possesso di specifica esperienza nel settore e conoscenza del territorio e del mercato di riferimento, ma anche chi, provenendo dal mondo commerciale o da realtà impiantistiche, è intenzionato a mettersi in gioco in un ruolo impegnativo ma ricco di opportunità e soddisfazioni personali ed in un’azienda che punta alla formazione e fidelizzazione del proprio staff.
Si offre un rapporto di dipendenza, benefit ed auto aziendale

8) Front office commerciale (Morbegno)

Schena Assicurazioni, partner di Generali Italia, primo Gruppo assicurativo italiano, intende potenziare gli uffici di Morbegno inserendo una persona diplomata o laureata, in possesso di una buona conoscenza degli strumenti informatici, che si occuperà della completa gestione del cliente: accoglienza, consulenza e assistenza post vendita, operando all’interno di un gruppo di lavoro giovane e dinamico con particolare attenzione al front office marketing e al social media marketing.
Ricerchiamo voglia di mettersi in gioco, dinamismo, buone doti relazionali e predisposizione al lavoro in team.
Offriamo formazione on the job con continui affiancamenti e percorsi interni di crescita professionale in ambito assicurativo/finanziario, in un gruppo di lavoro giovane e dinamico.

Vogliamo segnalarti anche una posizione su un territorio “lontano” da quelli che solitamente trattiamo.
Ci sembra giusto darti l’informazione; magari sei interessato o conosci qualcuno che lo è.

9) National Key Account Manager Foodservice – Germany

Per importante realtà alimentare italiana – conosciuta a livello globale, ricerchiamo una figura che, rispondendo direttamente al Responsabile Vendite Germania si occuperà delle vendite della gamma completa dei prodotti aziendali nel canale HoReCa su tutto il territorio nazionale e dello sviluppo anche per conto delle aziende partner. Ci si rivolge ad una figura con background accademico ed esperienza di qualche anno nel ruolo.
Indispensabile la disponibilità di trasferimento presso la sede tedesca dell’azienda, sito a Düsseldorf (DE)


 

Se desideri candidarti ad una posizione, inviaci un tuo CV aggiornato.

Ti rammentiamo che Valtellina Lavoro effettua ricerche su incarico diretto delle aziende clienti occupandosi della ricerca, valutazione e selezione dei candidati.
Il rapporto di lavoro sarà esclusivamente tra l’azienda ed il candidato.

Newsletter 08-2022

Le prospettive per un finale dell’anno molto ricco di opportunità ci sono tutte.
Al rientro dalla pausa estiva il 22 agosto, riprenderemo con le selezioni ed i colloqui finali per le posizioni che trovi qui sotto.
Non farti sfuggire l’occasione per un miglioramento professionale.

Se hai già inviato la tua candidatura ad una posizione, non è necessario che tu lo rifaccia.

Se invece non valuti di cambiare impiego, inoltra questa mail a tuoi amici per dare loro questa opportunità.

Puoi anche seguirci su LinkedIn: ecco il link alla nostra pagina aziendale pagina aziendale, oppure chiedi il collegamento con i nostri selezionatori senior; Valerie Schena Ehrenberger o Claudio Bormolini


Ricerche in corso

(posizioni aperte nei vari settori)

1) Impiegata/o amministrazione del personale

Il nostro cliente, una solida realtà commerciale, ci ha incaricato di ricercare una figura che supporterà l’amministrazione del personale occupandosi prevalentemente della gestione delle provvigioni, incentivi e premi.
Nello specifico i compiti della figura ricercata spaziano dalla gestione del calcolo provvigioni, dei premi ed incentivi all’attività di rendicontazione mensile sia commerciale che fiscale alle registrazioni contabili passive ed all’emissione delle fatture attive.
Gradita una specifica esperienza maturata in un ruolo analogo.
Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì.

2) Esperta/o contabile

Importante azienda della provincia di Sondrio ci ha incaricati di selezionare una persona esperta che si occuperà della gestione della contabilità.
Nel dettaglio: attività di registrazione, partita doppia, rapporti operativi con gli Istituti di credito, verifiche dei pagamenti in entrata e controllo dei flussi bancari.
Ci si rivolge preferibilmente ad un ragioniere in possesso di solida esperienza amministrativa e contabile e specifiche competenze nel ruolo.
È possibile – dopo una prima fase di inserimento – una modalità ibrida di lavoro.

3) Recruiter

Da oltre 20 anni siamo convinti che recruiting vuol dire trovare il match ideale tra un progetto di vita e obiettivi aziendali.
Ricerchiamo quindi un/a collega che condivida il nostro progetto e veda nella nostra società e nel nostro modo di operare l’ambiente ideale per realizzare le proprie aspirazioni professionali.
Se ti riconosci in una persona con:
– una passione per le risorse umane;
– un’esperienza pregressa nel recruiting e talent acquisition, maturata in contesti del settore;
– un’ottima conoscenza degli strumenti di lavoro: social media, applicazioni cloud;
– curiosità nelle storie di persone, quindi capacità di ascolto e comunicazione;
– capacità organizzative;
– deciso orientamento verso il problem solving, anche proponendo soluzioni creative,
allora non vediamo l’ora di conoscerti.
Valutiamo lavoro ibrido, anche sino a 100% da remoto, con qualunque tipo di flessibilità a seconda delle tue esigenze.

4) Impiegata/o ammnistrativo (focus sul magazzino)

Importante realtà agroalimentare della bassa Valtellina ci ha incaricato di ricercare una figura che, all’interno dell’ufficio amministrativo, si occupi principalmente delle attività di magazzino.
Le attività spaziano dalla gestione amministrativa e fiscale della merce in entrata e in uscita, attraverso l’utilizzo di gestionali aziendali ed interfacciandosi con il personale di magazzino, sino alla gestione degli stock, dei registri, dell’inventario supportando nella redazione del bilancio (ora trimestrale) ma a breve mensile.
Si occuperà infine di effettuare analisi dati e predisporre l’opportuna reportistica.
Di seguito, una volta assunto il completo controllo delle attività di magazzino, la figura opererà fornendo supporto al resto dello staff amministrativo dell’azienda ed in particolare al settore contabilità generale.
Ci si rivolge ad una persona in possesso di una buona e specifica esperienza preferibilmente maturata nell’amministrazione di magazzini complessi.
Il ruolo prevede una decisa capacità relazionale per rapportarsi con la struttura operativa di magazzino, lo staff amministrativo, i fornitori ed i clienti.
Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì.

5) Addetto allo sviluppo tecnico commerciale

Importante realtà commerciale, attiva nel campo delle elettroforniture, per incrementare la propria presenza sul territorio della Brianza, ci ha incaricato di selezionare una persona capace di sviluppare il mercato proponendo soluzioni e prodotti alla clientela business.
La persona che ricerchiamo fornirà consulenza tecnica e di proporre le soluzioni più adatte al cliente sia per materiale elettrico (civile ed industriale), illuminotecnica, domotica, antintrusione, antincendio, sicurezza ma focalizzandosi su energie alternative e sistemi di automazione industriale.
Valutiamo sia una persona in possesso di specifica esperienza nel settore e conoscenza del territorio e del mercato di riferimento, ma anche chi, provenendo dal mondo commerciale o da realtà impiantistiche, è intenzionato a mettersi in gioco in un ruolo impegnativo ma ricco di opportunità e soddisfazioni personali ed in un’azienda che punta alla formazione e fidelizzazione del proprio staff.
Si offre un rapporto di dipendenza, benefit ed auto aziendale

6) Responsabile asfalti e pavimentazione stradale

Cossi Costruzioni, facente parte del gruppo internazionale Webuild Spa, ci ha incaricato di ricercare il responsabile della divisione asfalti e pavimentazione stradale.
La figura, in possesso di solida e specifica esperienza, supportato dall’ufficio tecnico e dall’ufficio gare, si occuperà della predisposizione dei preventivi, della verifica della documentazione tecnica, dello sviluppo di disegni e progetti e della contabilità tecnica, ma soprattutto gestirà e pianificherà l’operatività e la programmazione delle squadre di lavoro attive sull’intero territorio provinciale.
Ci si rivolge preferibilmente ad un geometra con elevate capacità gestionali ed organizzative.
Sede di lavoro: Sondrio

7) Venditore interno / supporto alla clientela (Brianza)

Sei un diplomato appassionato al mondo elettrotecnico, alla domotica, alle energie rinnovabili, ed operi in un contesto a tuo avviso poco dinamico e stimolante (ufficio tecnico, produzione, manutenzione) oppure sei stanco di continue lunghe trasferte e ti manca il rapporto con le persone?
Abbiamo una proposta per te: un nostro cliente per ampliare la propria presenza sul mercato della Brianza, ci ha incaricato di selezionare dei tecnici – anche da formare – ed avviare a ruoli di supporto alla clientela in un percorso di crescita professionale che dal banconiere / magazziniere ti porterà al ruolo di venditore interno ma anche ad eventuali ruoli “esterni” e/o di maggior specializzazione.
Ricerchiamo: motivazione al ruolo ed alla materia e capacità relazionali e comunicative.
Si offre un rapporto di dipendenza.

8) Addetto/a gestione clientela – Sondalo

Schena Assicurazioni, primaria realtà attiva nel settore delle assicurazioni ed investimenti di Sondrio, con mandato di Generali e di Banca Generali Private, per potenziare la propria presenza sul mercato di Sondalo, ricerca una figura che si occupi della completa gestione del cliente: accoglienza, consulenza e assistenza post vendita, il tutto operando in un gruppo di lavoro giovane e dinamico.
Ci si rivolge ad una figura diplomata o laureata dotata di determinazione, dinamismo, energia, buone doti relazionali e predisposizione al lavoro in team.
Offriamo formazione on the job e percorsi interni di crescita professionale in ambito assicurativo/finanziario.

9) Magazziniere – patente C

Importante realtà commerciale attiva nel settore impiantistico della bassa Valtellina, ci ha incaricato di selezionare un magazziniere.
All’attività di carico e scarico e di movimentazione in magazzino, si alterna il supporto alla clientela nell’attività “al banco” e di consegna e ritiro merci da clienti e fornitori (nord Lombardia) con furgone oppure con autocarro 75 q.li.
Gradita specifica esperienza.

Vogliamo segnalarti anche 2 posizioni che ricerchiamo su territorio “lontani” da quelli che solitamente trattiamo.
Ci sembra giusto darti l’informazione; magari sei interessato o conosci qualcuno che lo è.

10) Manufacturing Process Engineer (Vicenza)

Una prestigiosa realtà italiana, facente parte di gruppo europeo con sede nella provincia di Vicenza, ci ha incaricati della ricerca di un ingegnere di processo.
La persona, che riferisce alla Direzione di Stabilimento, sarà responsabile del miglioramento dei processi produttivi del plant manifatturiero e della pianificazione ed implementazione delle procedure interne con focus sulla produzione.
Ci rivolgiamo ad un ingegnere con esperienza – anche breve – in analogo ruolo oppure in R&D applicata presso un’industria manifatturiera, preferibilmente chimica, alimentare o elettromeccanica.
Indispensabile una buona conoscenza degli strumenti di ottimizzazione dei processi (lean management, gestione integrata del flusso dei materiali, riduzione degli scarti di produzione) e ottima conoscenza della lingua inglese. Richieste inoltre elevate capacità di problem solving e lavoro in team..

11) National Key Account Manager Foodservice – Germany

Per importante realtà alimentare italiana – conosciuta a livello globale, ricerchiamo una figura che, rispondendo direttamente al Responsabile Vendite Germania si occuperà delle vendite della gamma completa dei prodotti aziendali nel canale HoReCa su tutto il territorio nazionale e dello sviluppo anche per conto delle aziende partner. Ci si rivolge ad una figura con background accademico ed esperienza di qualche anno nel ruolo.
Indispensabile la disponibilità di trasferimento presso la sede tedesca dell’azienda, sito a Düsseldorf (DE)


Se desideri candidarti ad una posizione, inviaci un tuo CV aggiornato.

Ti rammentiamo che Valtellina Lavoro effettua ricerche su incarico diretto delle aziende clienti occupandosi della ricerca, valutazione e selezione dei candidati.
Il rapporto di lavoro sarà esclusivamente tra l’azienda ed il candidato.

Newsletter 10-21

Dopo la pausa estiva, oggi riaprono i nostri uffici.
Reinviamo la newsletter di fine luglio nel caso ti sia sfuggito uno dei nostri annunci o il nostro sondaggio.
Troverai quindi anche l’interessante questionario a cui ti invitiamo di partecipare.
Se invece hai già inviato la tua candidatura, non devi fare nulla. Le selezioni inizieranno nei prossimi giorni.

→ Che cosa conta di più per te nel tuo lavoro?
→ Che cosa ti aspetti dal futuro?
→ Cerchi nuove opportunità e come ti stai attivando?

Siamo curiosi, vogliamo conoscere meglio le tue aspettative e aspirazioni.

Ti stai chiedendo il perché?
Non soltanto per migliorare il nostro servizio, ma anche per poterci fare portavoce delle tue esigenze presso le nostre aziende clienti, affinché esse formulino proposte allineate ai nuovi scenari nazionali e locali.

Quindi, indipendentemente se stai cercando lavoro o sei soddisfatto della tua attuale posizione, ti invitiamo a partecipare al nostro sondaggio!

Accedi all’indagine

Grazie per la tua collaborazione!

Posizioni aperte

1) Responsabile tecnico / Ispettore centro revisione

Centro di revisione dell’Alta Valtellina ci ha incaricato di ricercare un ispettore alle operazioni di revisione dei veicoli a motore.
La figura si occuperà di gestire tutte le fasi della revisione (dal contatto ai clienti alla preparazione della documentazione, dalle attività di controllo e verifica alla redazione delle certificazioni, dalla gestione informatica delle operazioni sino alla redazione della documentazione amministrativa.
Si occuperà inoltre di sviluppare gli accordi con i partner per ampliare il mercato aziendale.
Ci si rivolge preferibilmente ad una figura in possesso dell’abilitazione professionale al ruolo di ispettore tecnico delle revisioni.
Saranno valutate candidature motivate allo specifico ruolo ed in possesso dei requisiti al conseguimento dell’abilitazione (diploma tecnico o scientifico e 3 anni di esperienza certificata presso officine meccaniche, centri revisioni, aziende costruttrici dei veicoli o loro parti; laurea in ingegneria e 6 mesi di esperienza presso officine meccaniche, centri revisioni, aziende costruttrici dei veicoli o loro parti).

2) Show room assistant

Azienda manifatturiera della bassa Valtellina, attiva nella produzione e fornitura di elementi per l’edilizia, per potenziare l’assistenza alla clientela, ci ha incaricato di ricercare un profilo che si occuperà di seguire il cliente durante la permanenza nel proprio show room.
Si occuperà pertanto dell’accoglienza, della presentazione dell’azienda e dei prodotti, della prima analisi delle esigenze e della redazione e presentazione dei preventivi. Si occuperà inoltre dell’attività di front office e segreteria aziendale.
Sarà valutata sia la candidatura in possesso di solida esperienza professionale nel campo dell’edilizia abitativa, ma non si esclude una candidatura anche alle prime esperienze lavorative. Prioritarie per il ruolo il possesso di buone capacità relazionali e comunicative come pure una buona conoscenza degli strumenti informatici.
Preferibile una pregressa esperienza nel campo commerciale e la conoscenza della lingua inglese e/o tedesca completano il profilo.

3) Assistente centro revisioni

Centro di revisione dell’Alta Valtellina ci ha incaricato di ricercare una figura da avviare alla professione di ispettore alle operazioni di revisione dei veicoli a motore.
Ci si rivolge anche ad un poco più che neodiplomato presso istituto tecnico, scientifico o professionale (MAT o tecnico riparatore di autoveicoli) che inserito all’interno dell’officina meccanica, nei 3 anni successivi si formerà al ruolo e acquisirà i requisiti tecnici all’abilitazione.
Nel frattempo supporterà il personale d’officina negli interventi tecnici sugli autoveicoli.

4) Responsabile di cantiere

Ricerchiamo per azienda edile di Sondrio un responsabile di cantiere. Geometra o ingegnere, si occuperà dell’intera gestione della commessa: rilievi degli edifici, preventivazione, esecuzione con sopralluoghi in cantiere e gestione delle maestranze, contabilità di cantiere.
La candidatura ideale avrà un’esperienza pluriennale nella posizione, ottime capacità relazionali e gestionali così come buone conoscenze degli strumenti informatici. Vengono richieste la disponibilità ad un orario flessibile ed a spostamenti sul territorio nord Lombardia.

5) Front office – Sede di Sondrio

Schena Assicurazioni, primaria realtà attiva nel settore delle assicurazioni ed investimenti di Sondrio, con mandato di Generali e di Banca Generali Private, nel quadro di un potenziamento della struttura, ricerca un/a addetto/a commerciale front office che si occuperà della completa gestione del cliente: accoglienza, consulenza e assistenza post vendita, il tutto operando in un gruppo di lavoro giovane e dinamico con particolare attenzione al social media marketing.
Ci si rivolge preferibilmente ad una persona dotata di determinazione, dinamismo, energia, buone doti relazionali e predisposizione al lavoro in team.
Offriamo formazione on the job e percorsi interni di crescita professionale in ambito assicurativo/finanziario.

6) Commerciale/Amministrativo – Lecco

Stai cercando una nuova opportunità di carriera? Vuoi un lavoro che ti porti soddisfazione e gratificazione?
Questa è l’occasione che fa per te!
La Lucca Assicurazioni sas del Gruppo Generali Italia è alla ricerca di figure commerciali/amministrative da inserire nel suo organico.
Agenzia storica lecchese in forte espansione, garantisce formazione on the job e affiancamento per formare veri e propri professionisti del settore con percorsi di crescita professionale in ambito assicurativo e finanziario. Entrerai a far parte di un’azienda che offre un progetto unico in Italia e nota a livello Nazionale.
Cosa stai aspettando? Invia subito la tua candidatura e diventa anche tu Partner di Vita degli italiani!
La selezione sarà curata direttamente dal cliente, quindi per candidarti alla posizione invia il tuo curriculum alla mail risorseumane@generali.lecco.it


Se desideri candidarti ad una posizione, inviaci un tuo CV aggiornato.

Ti rammentiamo che Valtellina Lavoro effettua ricerche su incarico diretto delle aziende clienti occupandosi della ricerca, valutazione e selezione dei candidati.
Il rapporto di lavoro sarà esclusivamente tra l’azienda ed il candidato.

Newsletter 9-21

Sebbene ci stiamo avvicinando a quello che una volta era la pausa estiva, vogliamo ricordarti che mai come in questo periodo è importante anticipare la propria presenza sul mercato del lavoro.
Soprattutto in quest’estate di quest’anno particolare, la maggior parte delle aziende non si ferma, anzi, qualcuno è da poco partito con la stagione estiva.
Inoltre, attivarsi anche a luglio ed agosto sicuramente ti permetterà di essere pronto per settembre e l’autunno, periodo che solitamente è molto dinamico per la selezione del personale.

Sfrutta al meglio le opportunità di sostenere videocolloqui pure se sei in vacanza!
Informati su come meglio affrontare i cambiamenti nella ricerca del lavoro.
A tal proposito ti segnaliamo alcuni nostri contenuti:
→ questo nostro video in cui parliamo di come utilizzare al meglio il proprio personal branding nella ricerca di un impiego;
→ Valerie Schena Ehrenberger ci racconta come trovare il partner giusto nella ricerca attiva del lavoro a seconda del proprio obiettivo professionale! Accedi al Podcast;
→ ogni settimana, sulle nostre pagine Facebook e Linkedin, troverai tante novità per affrontare al meglio ed in maniera innovativa, la ricerca di un nuovo impiego.

Come puoi vedere abbiamo tante ricerche attive; magari trovi quella che aspettavi da tempo, l’opportunità per cambiare impiego ed intraprendere una nuova avventura professionale.

Buona lettura e – come sempre – candidati inviandoci una mail con il tuo cv aggiornato.
Se invece non stai valutando nuove opportunità, inoltra questa mail ai tuoi amici e conoscenti per dare a loro questa occasione.

Ti segnaliamo infine che i nostri uffici saranno chiusi dal 2 al 20 agosto.

Posizioni aperte

1) Impiegata amministrativa senior

Ricerchiamo per importante azienda nelle vicinanze di Sondrio, una figura amministrativa in possesso di elevata seniority professionale.
Alle dipendenze del responsabile amministrativo, si occuperà di tutti gli aspetti legati alla contabilità generale, fornitori, adempimenti fiscali, tenuta dei libri contabili ed i rapporti con gli istituti di credito.
Ci si rivolge ad una figura con almeno una decina di anni di esperienza maturata nel ruolo presso studi professionali o realtà aziendali di medie dimensioni. Diploma in ragioneria o laurea in economia saranno titoli prioritari nel contesto della selezione, come pure un’ampia disponibilità operativa.

2) Responsabile di cantiere

Ricerchiamo per azienda edile di Sondrio un responsabile di cantiere. Geometra o ingegnere, si occuperà dell’intera gestione della commessa: rilievi degli edifici, preventivazione, esecuzione con sopralluoghi in cantiere e gestione delle maestranze, contabilità di cantiere.
La candidatura ideale avrà un’esperienza pluriennale nella posizione, ottime capacità relazionali e gestionali così come buone conoscenze degli strumenti informatici. Vengono richieste la disponibilità ad un orario flessibile ed a spostamenti sul territorio nord Lombardia.

3) Front office – Sede di Sondrio

Schena Assicurazioni, primaria realtà attiva nel settore delle assicurazioni ed investimenti di Sondrio, con mandato di Generali e di Banca Generali Private, nel quadro di un potenziamento della struttura, ricerca un/a addetto/a commerciale front office che si occuperà della completa gestione del cliente: accoglienza, consulenza e assistenza post vendita, il tutto operando in un gruppo di lavoro giovane e dinamico con particolare attenzione al social media marketing.
Ci si rivolge preferibilmente ad una persona dotata di determinazione, dinamismo, energia, buone doti relazionali e predisposizione al lavoro in team.
Offriamo formazione on the job e percorsi interni di crescita professionale in ambito assicurativo/finanziario.

4) Impiegato amministrativo di magazzino

Ricerchiamo per importante azienda attiva nel settore dei materiali per l’edilizia di Sondrio, un impiegato che si occuperà della completa gestione del magazzino.
Preventivazione, gestioni ordini ai fornitori, bollettazione, ddt di acquisto saranno i compiti prevalenti.
Ci si rivolge ad una figura con buona esperienza in un ruolo similare (gestione amministrativa di magazzino) ed esperienza nella vendita di materiali edili e di finitura.

5) Consulente digital – Lecco

La Lucca Assicurazioni sas del Gruppo Generali Lecco Manzoni, storica agenzia lecchese in costante crescita, è alla ricerca di un consulente digital da inserire nel suo organico.
Se hai voglia di provare qualcosa di nuovo e sentirti orgoglioso di entrare a far parte di un’azienda che offre un progetto unico in Italia e nota a livello nazionale, ecco l’opportunità giusta per te. Per potenziare la sede di Lecco, si ricerca un/a consulente digital che si occuperà della completa gestione del cliente: accoglienza, consulenza e assistenza post vendita, il tutto operando in un gruppo di lavoro giovane e dinamico con particolare attenzione al front office marketing e al social media marketing.
Ricerchiamo determinazione, dinamismo, energia, buone doti relazionali e predisposizione al lavoro in team. Si offre formazione on the job con continui affiancamenti e percorsi interni di crescita professionale.
La selezione sarà curata direttamente dal cliente, quindi per candidarti alla posizione invia il tuo curriculum alla mail risorseumane@generali.lecco.it

6) Commerciale front office Tirano

Azienda assicurativa per gli uffici di Tirano, si avvale del nostro supporto per ricercare un/a addetto/a commerciale front office, che si occuperà della completa gestione del cliente: accoglienza, consulenza e assistenza post vendita.
Viene offerta formazione on the job con continui affiancamenti e percorsi interni di crescita professionale in ambito assicurativo/finanziario, in un gruppo di lavoro giovane e dinamico con particolare attenzione al front office marketing e al social media marketing.
Ricerchiamo determinazione, voglia di mettersi in gioco, dinamismo, energia, buone doti relazionali e predisposizione al lavoro in team.

7) Addetto alla logistica e manutenzione

A fronte della riapertura del Grand Hotel Della Posta di Sondrio, ricerchiamo un tecnico addetto alla logistica ed alla “piccola manutenzione”. In un ruolo ibrido, si occuperà di attività manuali quali carico / scarico merci, spostamenti dei materiali, primi interventi di manutenzione alla struttura in attesa dell’intervento della ditta specializzata, ma anche piccola attività al computer quale inserimento materiali nel gestionale, caricamento ordinativi d’acquisto.
Ci si rivolge una figura in possesso di una anche breve esperienza nelle tre aree operative richieste al ruolo, con una buona manualità ma anche una discreta competenza informatica.
Indispensabile la residenza nelle vicinanze della sede di lavoro. È previsto un iniziale incarico a termine con successiva stabilizzazione.


Se desideri candidarti ad una posizione, inviaci un tuo CV aggiornato.

Ti rammentiamo che Valtellina Lavoro effettua ricerche su incarico diretto delle aziende clienti occupandosi della ricerca, valutazione e selezione dei candidati.
Il rapporto di lavoro sarà esclusivamente tra l’azienda ed il candidato.