Addetto/a gestione gare d’appalto

Importante realtà multiservice della media Valtellina, ci ha incaricato di selezionare una figura per potenziare l’ufficio gare d’appalto.

Inizialmente in supporto, quindi con sempre maggiore autonomia, si occuperà dell’intera gestione delle gare d’appalto prevalentemente rivolte al settore della PPAA: dalla verifica documentale alle verifiche economiche; dalle verifiche tecniche alla redazione delle offerte ed inoltre le attività di controllo circa l’erogazione del servizio, le valutazioni e sopralluoghi (occasionali) ed i controlli e manutenzione delle normative.

Ci si rivolge ad una figura con almeno alcuni anni di esperienza maturata preferibilmente in un ruolo analogo.

Per svolgere al meglio il ruolo sono richieste buone doti relazionali e capacità di interfacciarsi con tutte le funzioni aziendali; capacità comunicative, organizzative, gestionali ed una importante componente di precisione. Completa il profilo una buona conoscenza degli strumenti di office automation (in particolare Excel e Powerpoint) nonchè dei portali Sintel ed Acquistinretepa.

Impiegato/a assicurativo: responsabile settore auto

Primaria realtà attiva nel settore delle assicurazioni di Sondrio, ci ha incaricato di ricercare una figura che avrà la responsabilità del settore assicurazioni auto.
Nello specifico – presso la sede aziendale – gestirà i preventivi e l’emissione di polizze RCA, CVT / ARD, si occuperà della gestione dei sinistri e dei controlli. Il tutto mantenendo uno stretto rapporto con le subagenzie, la Compagnia ed i clienti.
La figura ricercata – sicuramente in possesso di un diploma e di specifica esperienza nel settore – farà parte del team di impiegati dell’Agenzia: si prevede pertanto un rapporto di assunzione a tempo indeterminato ed una retribuzione allineata alle pregresse esperienze.

Addetto/a legale e verifiche rispetto normative

Primaria realtà attiva nel settore dei servizi di Sondrio, ci ha incaricato di ricercare una figura che si occuperà di compliance e supporto legale/amministrativo
Il profilo ideale è laureato in giurisprudenza e preferibilmente in possesso di specifica esperienza maturata in studi professionali o aziende.
L’utilizzo dei software di office automation e la capacità nel lavorare in team, sono elementi prioritari nella selezione.
Si prevede pertanto un rapporto di assunzione a tempo indeterminato ed una retribuzione allineata alle pregresse esperienze.

Impiegata/o segreteria part time

Primaria realtà attiva nel settore delle assicurazioni ed investimenti di Sondrio, ci ha incaricato di ricercare una figura che, all’interno dello staff di segreteria, si occupi dell’agenda del personale commerciale e nello specifico di fissare e gestire gli appuntamenti con la clientela.

Ci si rivolge ad una persona preferibilmente con esperienza pregressa in un call center.

Ottime capacità comunicative ed utilizzo degli strumenti informatici.

Si prevede una disponibilità oraria prevalentemente pomeridiana. Orario di lavoro: part time dal lunedì al venerdì.

Impiegata/o amministrativo/a

Importante realtà agroalimentare della bassa Valtellina ci ha incaricato di ricercare una figura che, all’interno dell’ufficio amministrativo, si occupi di contabilità generale con un focus sulle attività di magazzino.

Le mansioni spaziano dalla gestione amministrativa e fiscale della merce in entrata e in uscita, attraverso l’utilizzo di gestionali aziendali ed interfacciandosi con il personale di magazzino, sino alla gestione degli stock, dei registri, dell’inventario supportando nella redazione del bilancio mensile.

Si occuperà infine di effettuare analisi dati e predisporre l’opportuna reportistica.

Di seguito, una volta assunto il completo controllo delle attività di magazzino, la figura opererà fornendo supporto al resto dello staff amministrativo dell’azienda ed in particolare al settore contabilità generale.

Ci si rivolge ad una persona preferibilmente in possesso di esperienza maturata all’interno di aziende di medio-piccole dimensioni dove avrà avuto occasione di acquisire svariate competenze amministrative.

Il ruolo prevede una decisa capacità relazionale per rapportarsi con la struttura operativa di magazzino, lo staff amministrativo, i fornitori ed i clienti.

Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì.

Responsabile della qualità

Azienda alimentare della Brianza, recentemente oggetto di un passaggio di proprietà, ci ha incaricato di selezionare una figura che si occupi di impostare l’intero sistema qualità e di allineare gli standard produttivi a quelli della casa madre mixando attività organizzative, operative e gestionali.

Si prevede l’inserimento di una figura Senior, eventualmente anche “temporary”, che possa portare la propria consolidata e pluriennale esperienza, competenza e professionalità sino all’allineamento della situazione produttiva alle esigenze della nuova proprietà. Specifica esperienza nel ruolo è elemento privilegiato rispetto ad una formazione anche accademica.

Retribuzione allineata alle pregresse esperienze.

Export Specialist

export specialist
Importante realtà industriale metalmeccanica della Valchiavenna ci ha incaricati di ricercare una figura per ricoprire il ruolo di export specialist.
Alle dipendenze della direzione commerciale, si occuperà di sviluppare la presenza sul mercato internazionale di prodotti legati al mondo della refrigerazione industriale.
Opererà prevalentemente on site – con occasionali trasferte presso i clienti –  e si occuperà anche di monitorare il mercato di riferimento e le esigenze di clienti e potenziali, della negoziazione di contratti e di accordi commerciali, delle attività di back office, di analisi dati, della gestione dei reclami e della reportistica alla direzione commerciale.
Ci si rivolge ad una figura preferibilmente in possesso di una buona base tecnica e commerciale maturata nel medesimo settore merceologico in possesso di una elevata conoscenza della lingua inglese.
Nel caso di candidature non residenti sul territorio, è previsto l’alloggio.

Junior export specialist

Importante realtà industriale metalmeccanica della Valchiavenna, ci ha incaricato di ricercare una figura per ricoprire il ruolo di junior export specialist.

Si occuperà di mantenere e sviluppare la presenza sul mercato europeo di prodotti legati al mondo della refrigerazione industriale.

Operando prevalentemente on site – con occasionali trasferte presso i clienti – si occuperà anche delle attività di back office, di analisi dati, della gestione dei reclami e della reportistica alla direzione commerciale.

Ci si rivolge necessariamente ad una figura laureata in ingegneria meccanica o energetica – anche neolaureata – in possesso di una buona base tecnica ed in possesso di una elevata conoscenza della lingua inglese.

Sarà dato maggior peso alla componente tecnica rispetto la parte meramente commerciale del ruolo.

Nel caso di candidature non residenti sul territorio, è previsto l’alloggio.

Impiegato tecnico di cantiere – opere olimpiche – Livigno

Importante realtà edile di Sondrio, nel quadro di un appalto legato alla realizzazione di opere per le imminenti Olimpiadi 2026, ci ha incaricato di individuare una candidatura che si occuperà di supportare le attività del cantiere di realizzazione di una pista di freestyle a Livigno.

La figura – presente in ogni fase della realizzazione – opererà prevalentemente attraverso una specifica piattaforma digitale dove andranno registrate tutte le attività, gli avanzamenti dei lavori ed i rapporti con le ditte terze.

Ci si rivolge ad un geometra o un ingegnere in possesso ampie competenze digitali e di solida motivazione allo specifico e prestigioso incarico – di tipo temporaneo e legato al completamento dell’opera – che prevede una costante presenza a Livigno (So).

Si offre retribuzione e benefit allineati all’importanza dell’incarico e l’alloggio.

Tecnico installatore

Società di servizi e fornitura per tutto quello che riguarda la connettività e le telecomunicazioni ci ha incaricato di individuare un tecnico per potenziare il proprio organico.

La figura ricercata si occuperà di installazione di impianti trasmissione e ricezione dati presso i clienti del territorio locale (privati, professionisti e aziende).

Previo un necessario percorso di formazione ed affiancamento ad un collega esperto, a regime la persona opererà in autonomia occupandosi di installazioni, cablaggi e configurazioni apparati.

A tal proposito è richiesta una formazione tecnica professionale preferibilmente in campo elettrico o elettronico, una buona autonomia organizzativa e decise capacità di problem solving per affrontare anche le situazioni impreviste nel corso della propria attività.

Non si esclude nemmeno una figura in possesso di solida e specifica esperienza necessitante un minor periodo di formazione per essere completamente operativo.

Il ruolo prevede un’assunzione a tempo indeterminato (eventuali benefit e welfare aziendale).