Responsabile ufficio tecnico

Importante realtà industriale della Valchiavenna per migliorare le proprie performance, ricerca un ingegnere che alle dirette dipendenze della direzione industriale, si assuma l’incarico di guidare l’ufficio tecnico interno.

La figura ricercata, in stretto rapporto con i responsabili di produzione e di manutenzione, si occuperà dal coordinamento e gestione dello staff dei disegnatori addetti alla progettazione macchine ed impianti ai tecnici di officina meccanica con il fine di potenziare l’area automazione (realizzazione di macchine automatiche ed attrezzature) dotandosi in maniera più consistente di partner esterni a cui spetterebbero le azioni di coordinamento.

Ci si rivolge necessariamente ad un ingegnere; saranno valutate sia candidature in possesso di esperienza professionale in un ruolo similare maturata in all’interno dell’ufficio tecnico di una realtà di medio-piccole dimensioni, sia profili anche poco più che neolaureati fortemente motivati ed attratti da un ruolo con elevate potenzialità di crescita professionale e gestionale.

Ottime capacità di problem solving, capacità di pianificazione e coordinamento di attività e dello staff ed attitudine al project management completano il profilo.

Responsabile commerciale area food

Siamo stati incaricati di ricercare un responsabile commerciale che svilupperà l’area food per l’azienda agrituristica La Fiorida. Alle dirette dipendenze della proprietà, sovraintenderà le attività del reparto commerciale dell’azienda gestendo la definizione della proposta di vendita, il mix prodotti, l’individuazione dei canali di vendita, la programmazione della produzione, oltre che contribuire alla fidelizzazione dei clienti. In particolare si concentrerà sullo sviluppo del canale Horeca sul territorio della Lombardia.

E’ richiesta esperienza pregressa in ruoli analoghi nel settore food (costituisce titolo preferenziale l’area formaggi e salumi e/o prodotti freschi), e la conoscenza dei canali commerciali di sbocco.

Completano il profilo capacità di operare per obiettivi, efficacia ed efficienza, capacità di problem solving, autorevolezza personale e professionale.

Elettrotecnico junior per ufficio tecnico

Realtà manifatturiera della Valchiavenna, per potenziare la propria struttura tecnica, ci ha incaricato di ricercare URGENTEMENTE un diplomato ad indirizzo elettrico / elettrotecnico.

A fronte di un importante periodo formativo – anche in affiancamento – la figura prescelta acquisirà competenze nella progettazione schemi elettrici e pneumatici ed impianti secondo la direttiva macchine.

Ci si rivolge anche ad un neodiplomato – fortemente motivato – intraprendente e determinato alla crescita professionale che, una volta terminata la fase formativa, oltre alla progettazione elettrotecnica, supporterà gli elettricisti nella scelta componenti/cablaggi/connessioni/integrazione componenti elettrici ed elettronici e nella realizzazione impiantistica industriale/allacciamenti bordo macchina.

Supporterà inoltre lo staff tecnico nella programmazione PLC e negli interventi di manutenzione (ricerca guasti/problem solving).

Successivamente il ruolo si evolverà nella gestione dei fornitori ed approvvigionamento dei materiali per la manutenzione, della componentistica inerente l’automazione industriale, supportando l’ufficio acquisti nella gestione ordini di articoli e materiale elettrico ed elettronico.

Assistente centro revisioni

Centro di revisione dell’Alta Valtellina ci ha incaricato di ricercare una figura da avviare alla professione di ispettore alle operazioni di revisione dei veicoli a motore.

Ci si rivolge anche ad un poco più che neodiplomato presso istituto tecnico, scientifico o professionale (MAT o tecnico riparatore di autoveicoli) che inserito all’interno dell’officina meccanica, nei 3 anni successivi si formerà al ruolo e acquisirà i requisiti tecnici all’abilitazione.

Nel frattempo supporterà il personale d’officina negli interventi tecnici sugli autoveicoli.

Responsabile tecnico / Ispettore centro revisione

Centro di revisione dell’Alta Valtellina ci ha incaricato di ricercare un ispettore alle operazioni di revisione dei veicoli a motore.

La figura si occuperà di gestire tutte le fasi della revisione (dal contatto ai clienti alla preparazione della documentazione, dalle attività di controllo e verifica alla redazione delle certificazioni, dalla gestione informatica delle operazioni sino alla redazione della documentazione amministrativa.

Si occuperà inoltre di sviluppare gli accordi con i partner per ampliare il mercato aziendale.

Ci si rivolge preferibilmente ad una figura in possesso dell’abilitazione professionale al ruolo di ispettore tecnico delle revisioni.

Saranno valutate candidature motivate allo specifico ruolo ed in possesso dei requisiti al conseguimento dell’abilitazione (diploma tecnico o scientifico e 3 anni di esperienza certificata presso officine meccaniche, centri revisioni, aziende costruttrici dei veicoli o loro parti; laurea in ingegneria e 6 mesi di esperienza presso officine meccaniche, centri revisioni, aziende costruttrici dei veicoli o loro parti).

Show room assistant

Azienda manifatturiera della bassa Valtellina, attiva nella produzione e fornitura di elementi per l’edilizia, per potenziare l’assistenza alla clientela, ci ha incaricato di ricercare un profilo che si occuperà di seguire il cliente durante la permanenza nel proprio show room.

Si occuperà pertanto dell’accoglienza, della presentazione dell’azienda e dei prodotti, della prima analisi delle esigenze e della redazione e presentazione dei preventivi.

Si occuperà inoltre dell’attività di front office e segreteria aziendale.

Sarà valutata sia la candidatura in possesso di solida esperienza professionale nel campo dell’edilizia abitativa, ma non si esclude una candidatura anche alle prime esperienze lavorative.

Prioritari per il ruolo il possesso di buone capacità relazionali e comunicative come pure una buona conoscenza degli strumenti informatici.

Preferibile una pregressa esperienza nel campo commerciale e la conoscenza della lingua inglese e/o tedesca completano il profilo.

Addetto alla logistica e manutenzione

A fronte della riapertura del Grand Hotel Della Posta di Sondrio, ricerchiamo un tecnico addetto alla logistica ed alla “piccola manutenzione”.

In un ruolo ibrido, si occuperà di attività manuali quali carico / scarico merci, spostamenti dei materiali, primi interventi di manutenzione alla struttura in attesa dell’intervento della ditta specializzata, ma anche piccola attività al computer quale inserimento materiali nel gestionale, caricamento ordinativi d’acquisto.

Ci si rivolge una figura in possesso di una anche breve esperienza nelle tre aree operative richieste al ruolo, con una buona manualità ma anche una discreta competenza informatica.

Indispensabile la residenza nelle vicinanze della sede di lavoro.

È previsto un iniziale incarico a termine con successiva stabilizzazione.

Responsabile di cantiere

Azienda edile di Sondrio ci ha incaricati di selezionare un responsabile di cantiere.

Geometra o ingegnere, si occuperà dell’intera gestione della commessa: rilievi degli edifici, preventivazione, esecuzione con sopralluoghi in cantiere e gestione delle maestranze, contabilità di cantiere.

La candidatura ideale avrà un’esperienza pluriennale nella posizione, ottime capacità relazionali e gestionali così come buone conoscenze degli strumenti informatici.

Vengono richieste la disponibilità ad un orario flessibile ed a spostamenti sul territorio nord Lombardia.

Impiegato amministrativo di magazzino

Importante azienda attiva nel settore dei materiali per l’edilizia di Sondrio, ci ha incaricato di ricercare una figura impiegatizia che si occupi della completa gestione del magazzino.

Preventivazione, gestioni ordini ai fornitori, bollettazione, ddt di acquisto saranno i compiti prevalenti.

Ci si rivolge ad una persona con buona (3-5 anni) di esperienza in un ruolo similare (gestione amministrativa di magazzino) e competenze nella vendita di materiali edili e di finitura.

Bartender

Ricerchiamo per imminente riapertura del Grand Hotel della Posta di Sondrio un/a barman / bartender le cui attività principali saranno:

  • Preparazione di cocktail e long drink, alcolici e analcolici, prestando attenzione alla cura del gusto e alla presentazione;
  • Creare e sperimentare cocktail e long drink innovativi;
  • Miscelare e preparare i cocktail in modo coreografico, per intrattenere i clienti;
  • Gestire la pulizia, l’ordine e il rifornimento della cocktail workstation.

Ci si rivolge ad un profilo con comprovata esperienza lavorativa nella mansione, in possesso di approfondita conoscenza delle ricette e tecniche di miscelazione, della lingua inglese e preferibilmente di una ulteriore lingua straniera;

Ottime doti di comunicazione così come la disponibilità a lavorare nei fine settimana e su turni completano il profilo.

I colloqui verranno svolti direttamente dal committente, preferibilmente durante la giornata del OPEN DAY, venerdì 4/6/2021.

Per candidarsi si chiede la registrazione.