Barista

Ricerchiamo per imminente riapertura del Grand Hotel della Posta di Sondrio un/a barista che si occuperà della preparazione e servizio ai tavoli di caffè e di bevande a base di caffè, cibi dolci o salati e bevande varie; della presa in carico delle ordinazioni; della gestione della cassa e dei pagamenti dei clienti; del controllo delle scorte e rifornimento del magazzino; della pulizia e manutenzione ordinaria delle macchine per il caffè e delle attrezzature del bancone e del mantenimento dell’igiene e della pulizia dei locali.

Ci si rivolge ad una figura in possesso di almeno 2 anni di esperienza nel settore ristorazione ed in particolare abilità nella preparazione di caffè e prodotti di caffetteria, con capacità di svolgere il servizio al banco e al tavolo e di gestire la cassa e con una decisa predisposizione ai rapporti con il pubblico prestando particolare attenzione al cliente e ponendosi con gentilezza e educazione.

Completano il profilo una buona padronanza della lingua inglese, la disponibilità al lavoro nel fine settimana e su turnazione e buone doti comunicative e attitudine al lavoro in team, presenza curata, dinamicità e flessibilità;

Si darà titolo preferenziale a coloro che sono in possesso di un diploma o certificato in linea con questo tipo di mansione.

I colloqui verranno svolti direttamente dal committente, preferibilmente durante la giornata del OPEN DAY, venerdì 4/6/2021.

Per candidarsi si chiede la registrazione.

Cameriere/a

Ricerchiamo per imminente riapertura del Grand Hotel della Posta di Sondrio un/a cameriere/a che si occuperà della predisposizione dei tavoli e delle sedie della sala in maniera strumentale e funzionale al servizio e alla tipologia di evento (banchetti nuziali, serate di gala, eventi tematici); dell’allestimento completo della tavola, seguendo particolari tecniche di disposizione, preparazione e decorazione; del servizio al tavolo e di risistemare e pulire la sala a fine servizio.

Ci si rivolge ad una figura in possesso di almeno 2 anni di esperienza nella mansione all’interno di strutture ristorative organizzate, preferibilmente in contesti di hotel & resort di lusso in Italia o all’estero, con ottime abilità nella preparazione della sala, con orientamento al cliente con particolare attenzione alla qualità del servizio e con predisposizione al contatto con la clientela con un approccio cortese, discreto e ospitale verso il cliente e il team di lavoro.

È richiesta la conoscenza della lingua inglese ad almeno un livello B2 e di una lingua straniera tra tedesco e francese e la disponibilità a lavorare nel fine settimana e su turni.

Completano il profilo: buone doti comunicative, capacità di lavorare in team, rapidità nel servizio e buono standing.

I colloqui verranno svolti direttamente dal committente, preferibilmente durante la giornata del OPEN DAY, venerdì 4/6/2021.

Per candidarsi si chiede la registrazione.

Cameriere/a junior

Ricerchiamo per imminente riapertura del Grand Hotel della Posta di Sondrio un/a cameriere/a junior.

La candidatura ideale si distingue per la massima attenzione alla qualità del servizio lungo tutte le sue fasi, rispettando gli standard fissati dall’azienda e anticipando le esigenze dei clienti.
Mantiene un rapporto professionale ed educato, sia con i propri ospiti che con i colleghi di lavoro; dimostra spirito di adattamento, riconosce le priorità e mantiene il controllo durante situazioni di forte stress. È curioso e desideroso di acquisire nuove competenze.

Per il ruolo è richiesta una anche breve esperienza all’interno di strutture ristorative organizzate, preferibilmente in contesti di hotel & resort di lusso in Italia o all’estero.
Conoscenza fluente della lingua inglese (minimo livello B2) e di almeno una seconda lingua.

I colloqui verranno svolti direttamente dal committente, preferibilmente durante la giornata del OPEN DAY, venerdì 4/6/2021.

Per candidarsi si chiede la registrazione.

Chef de partie

Ricerchiamo per imminente riapertura del Grand Hotel della Posta di Sondrio uno chef de partie che si occuperà di sovraintendere alla preparazione e alla cottura dei cibi, organizza i gruppi di lavoro assegnando i diversi compiti. Conoscerà le modalità di preparazione degli alimenti (sia cotti che crudi), dei vari tipi di taglio del bestiame, del pollame e della selvaggina, delle tecniche di pulitura, filettatura, marinatura del pesce, le modalità di cottura delle diverse carni, pesci e ortaggi; si occuperà di curare la guarnizione e controllare la presentazione dei piatti in uscita dalla cucina; predisporrà gli ordini alimentari per la “partita” di riferimento, elaborerà nuove ricette da inserire in menù e si occuperà di verificare il rispetto della normativa vigente in materia di igiene e sicurezza alimentare.

È richiesta esperienza di almeno 3 anni nella mansione all’interno di strutture ristorative organizzate; ottime competenze nelle tecniche di cucina; capacità di organizzare e coordinare le attività all’interno della propria “partita”; ottime doti creative ed eccellente conoscenza delle norme igienico – sanitarie relative alla preparazione e alla conservazione degli alimenti.

Si darà titolo preferenziale a coloro che sono in possesso di un diploma o certificato in linea con questo tipo di mansione.

I colloqui verranno svolti direttamente dal committente, preferibilmente durante la giornata del OPEN DAY, venerdì 4/6/2021.

Per candidarsi si chiede la registrazione.

Chef de rang

Ricerchiamo per imminente riapertura del Grand Hotel della Posta di Sondrio uno chef de rang che collaborando attivamente con il maître, si occuperà del controllo del lavoro della sala, ed in particolare di coordinare, supervisionare e gestire la propria area di sala (rango) e del suo commis; accogliere con stile ed eleganza i clienti e accompagnarli ai tavoli; illustrare il menù e la carta dei vini con padronanza e spiegando le caratteristiche dei piatti al cliente; della presa delle comande; di anticipare ed esaudire le esigenze dei clienti; del servizio al tavolo il tutto secondo gli standard operativi previsti dalla catena Marriott.

È richiesta esperienza di almeno 2 anni nel ruolo all’interno di strutture ristorative organizzate; la conoscenza del panorama gastronomico ed enologico locale, italiano ed internazionale e gestione di clientela con intolleranze alimentari; una comunicazione empatica, orientamento al cliente e alla vendita (abilità di up – selling e cross – selling); ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue costituisce titolo preferenziale e capacità di coordinamento e supervisione.

Il ruolo prevede il possesso di un diploma di scuola alberghiera; certificazione HACCP in corso di validità e costituirà requisito preferenziale essere in possesso di certificazioni di corsi di Sommelier.

I colloqui verranno svolti direttamente dal committente, preferibilmente durante la giornata del OPEN DAY, venerdì 4/6/2021.

Per candidarsi si chiede la registrazione.

Commis di cucina

Ricerchiamo per imminente riapertura del Grand Hotel della Posta di Sondrio un commis di cucina che si occuperà di eseguire quanto richiesto per cucinare secondo le direttive dello Chef de Partie e pertanto di preparare piatti semplici e predispone gli ingredienti, lavando e affettando verdure, carni, pesce, necessari per i piatti più sofisticati; della pulizia gli utensili (strumenti e macchinari da lavoro) e le stoviglie ed è incaricato della tenuta in ordine degli spazi di lavoro e di rifornire la dispensa e le celle frigo, portare gli ingredienti in cucina, confezionare e conservare gli alimenti rispettando le norme igieniche e di sicurezza alimentare.

È richiesta esperienza di almeno 2 anni nella mansione all’interno di strutture ristorative organizzate; conoscenze delle tecniche di cottura; conoscenza delle norme igienico – sanitarie relative alla preparazione e alla conservazione degli alimenti; abilità nel gestire varie operazioni contemporaneamente e coordinandosi con lo Chef de Partie.

È richiesta inoltre la disponibilità a lavorare nel fine settimana e su turni.

I colloqui verranno svolti direttamente dal committente, preferibilmente durante la giornata del OPEN DAY, venerdì 4/6/2021.

Per candidarsi si chiede la registrazione.

Front office assistant

Ricerchiamo per imminente riapertura del Grand Hotel della Posta di Sondrio un/a front office assistant che si occuperà dell’accoglienza clienti; dell’attività di apertura e chiusura cassa; del chek – in e check – out; dell’assistenza e supporto ai clienti della struttura, garantendo loro un’indimenticabile esperienza e permanenza presso il Grand Hotel della Posta ed infine di fornire informazioni puntuali e in modo efficace ai clienti della struttura in riferimento agli appartamenti e al periodo di soggiorno.

Per svolgere al meglio il ruolo è richiesta una precedente esperienza in un ruolo orientato al cliente; un atteggiamento positivo e ottime capacità comunicative; flessibilità negli orari; capacità a lavorare in modo autonomo; ottime capacità relazionali e di lavoro all’interno di un team.

Indispensabile un’ottima conoscenza della lingua inglese ed una buona conoscenza di almeno un’altra lingua straniera come pure ottime conoscenze informatiche e del Pacchetto Office.

I colloqui verranno svolti direttamente dal committente, preferibilmente durante la giornata del OPEN DAY, venerdì 4/6/2021.

Per candidarsi si chiede la registrazione.

Progettista impianti ludico-sportivi

Ricerchiamo per Fly Emotion, società leader nella progettazione, realizzazione e gestione di strutture ludico sportive, con sede in bassa Valtellina, un ingegnere che potenzierà la struttura tecnica.

La persona individuata, dotata della capacità di affrontate gli aspetti ingegneristici a 360° con innovazione e dinamismo, si occuperà di analisi e progettazione di impianti ludico sportivi, degli studi di fattibilità – anche conto terzi ed in tutta Italia – con la possibilità di seguire cantieri, dell’esecuzione di calcoli strutturali e di disegni tecnici con strumenti CAD, dell’assistenza alla direzione lavori su cantieri, e di assistenza e supervisione nelle fasi di collaudo e manutenzione.

Ci si rivolge ad un laureato in ingegneria oppure ad un perito o tecnico in possesso di una solida esperienza, senza tuttavia escludere profili minore seniority.

Autonomia ed un forte approccio operativo e dinamico al problem solving, una forte propensione ad un ruolo dinamico ed operativo uniti ad una buona conoscenza della lingua inglese ed alla disponibilità ad occasionali trasferte nazionali, completano il profilo.

Si prevede un inserimento presso la sede aziendale a Talamona (So) oppure presso la struttura di progettazione di Savona.

E-commerce manager

Importante realtà della bassa Valtellina ci ha incaricato di ricercare una figura si occuperà di definire le strategie di vendita del portale on-line, cura di cataloghi dei servizi/prodotti, gestire le vendite online, analizzare i dati relativi ai propri clienti.

Interviene attivamente nella definizione dell’offerta commerciale; valuta, seleziona, testa e gestisce la piattaforma web; definisce e monitora le KPI di vendita online; supporta il piano di marketing e comunicazione digitale; analizza i comportamenti online e gestisce le azioni di miglioramento volte ad aumentare le vendite.

Indispensabile una precedente e specifica esperienza nel ruolo, la conoscenza dei principali marketplace (Ebay, Amazon, ecc.) e la conoscenza di Magento oltre che un’approfondita conoscenza di Google Analytics e delle logiche di digital marketing.

 

Business Intelligence developer

Importante realtà della bassa Valtellina ci ha incaricato di ricercare una figura che, all’interno del team di innovazione e sviluppo, si occuperà di sviluppare dashboard e Business Intelligence.

In questo contesto fortemente innovativo, la nuova risorsa, supportata da colleghi senior e da consulenti esterni esperti, dovrà sviluppare schermate di BI per permettere ai colleghi interni di interpretare correttamente i dati e prendere decisioni immediate.

La risorsa dovrà progettare e realizzare gli ambienti di sviluppo, partendo dal disegno funzionale e tecnico, all’implementazione del dataset/mart, comprensivo di metriche e KPI calcolati e logiche di aggregazione, fino alla parte di dashboard grafica.

Il ruolo prevede uno skill fortemente tecnico /scientifico, un’esperienza lavorativa di almeno 3 anni nell’analisi dati o realizzazione dashboard, la buona conoscenza del linguaggio SQL e dei principali database (Oracle, Microsoft, Postgres, MongoDB).

Completano il profilo la conoscenza di strumenti di data visualization (Tableau, Qlikview, Qliksense, PowerBI) e la conoscenza di un linguaggio di analisi dati (Python, R, …).