Impiegata/o ufficio commerciale

Consolidata realtà assicurativa di Sondrio ci ha incaricato di ricercare una figura che verrà inserita al front office per potenziarne il team.

Le principali responsabilità riguarderanno laccoglienza dei clienti in agenzia, fornendo assistenza di alta qualità, la gestione delle richieste del cliente telefonicamente e via mail e il contatto con i clienti per iniziative commerciali e sollecito pagamenti. 

La figura si occuperà inoltre di effettuare gli incassi, i preventivi e l’emissione delle polizze RC Auto e dovrà collaborare strettamente con la rete di vendita e il team di back office per garantire una gestione efficace della clientela.

Ci si rivolge ad una figura con un diploma o una laurea in materie economiche e una precedente esperienza in un ruolo commerciale, che possieda buone competenze comunicative e relazionali e orientamento al dettaglio e alla risoluzione dei problemi e una buona dei principali strumenti informatici (MS Office, database, ecc.). 

Si offre l’opportunità di entrare a far parte di un team dinamico, in un ambiente lavorativo stimolante. 

Si prevede un inserimento full time con un rapporto di dipendenza. 

Responsabile di produzione

Primaria realtà metalmeccanica della Valchiavenna ci ha incaricato di ricercare una nuova figura da inserire all’interno del proprio plant produttivo.

Alle dirette dipendenze della direzione di stabilimento guiderà e gestirà un’area di produzione trasversale a diversi reparti produttivi. A capo di un gruppo di 10 operatori, si occuperà dell’avanzamento della produzione nel pieno rispetto degli standard qualitativi e dei KPI aziendali.

I compiti previsti sono:

    • la gestione di tempi e standard dei programmi produttivi;
    • l’analisi degli scostamenti ed azioni correttive;
    • la gestione della continuità del lavoro delle proprie squadre;
    • il controllo della disponibilità di materie prime e attrezzature;
    • la gestione degli imprevisti e l’impatto di questi sulla catena produttiva;
    • le azioni di verifica e controllo dell’efficienza degli impianti produttivi;
    • la gestione della manutenzione straordinaria e ordinaria.

La risorsa sarà inoltre inserita nel Team di Miglioramento continuo ed è gradita una pregressa esperienza in ambito Lean Manufacturing.

Ci si rivolge preferibilmente ad una persona laureata in ingegneria (senza precludere differente formazione superiore o accademica) in possesso di una solida esperienza nella gestione ed ottimizzazione dei processi metalmeccanici. La conoscenza della lingua inglese è un requisito gradito.

Valutiamo una persona in possesso di significativa esperienza nel ruolo senza comunque escludere candidature con minor esperienza professionale, ma in possesso di motivazione e conoscenza dello specifico settore.

Impiegato ufficio tecnico

Primaria realtà industriale dell’alto Lario ci ha incaricato di individuare una figura per potenziare il proprio ufficio tecnico e nello specifico l’attività legate alla realizzazione tecnica ed al controllo qualità.

Di concerto con la struttura di qualità, progettazione e con la divisione commerciale, previa una anche importante fase di formazione sui processi, ma anche sui prodotti e le tecnologie di produzione, si occuperà di supportare l’attività tecnica rivolta ai clienti (prevalentemente esteri).
Ci si rivolge preferibilmente ad una figura con formazione industriale (perito, tecnico, ma anche laurea triennale) e buona conoscenza della lingua inglese – in particolare lo scritto.
Sarà elemento di preferenza la provenienza professionale da un ruolo – anche da operaio – in ambito meccanico, lavorazioni meccaniche, trattamenti termici, impianti CNC ed esperienza lavorativa in un ruolo similare, preferibilmente in un contesto manifatturiero strutturato internazionale.

ASPP di plant

Ricerchiamo per il plant sito in provincia di Sondrio di Nuovo Pignone – Baker Hughes, importante multinazionale di tecnologia al servizio dell’industria dell’energiaun ASPP che affiancherà l’HSE Leader dello stabilmente nella gestione delle attività quotidiane previste dalle normative. 

Nella funzione, molto operativa e a diretto contatto con le linee di produzione, sarà il punto di riferimento per le Life Saving Rules in officina.  Si occuperà inoltre del campionamento ambientale, della revisione della documentazione, del follow-up della gestione del cambiamento/MOC.  

Ci si rivolge ad una persona necessariamente laureata in possesso di solido e specifico background formativo e un’esperienza preferibilmente quinquennale in una posizione analoga, necessariamente in aziende manifatturiere, anche di dimensioni minori. Indispensabile, oltre alla specifica conoscenza delle normative e sistemi di gestione HSE e una buona conoscenza della lingua inglese, ottime capacità interpersonali, di mediazione e costruzione di relazioni. Auspicabile la qualifica di ASPP.  

La figura si inserisce in un contesto in costante crescita e volto all’innovazione tecnologica in cui il management riesce a mantenere l’attenzione alle esigenze della singola persona.  

Impiegato/a amministrativo front office – part time

Ricerchiamo per subagenzia assicurativa in bassa Valtellina un/a impiegato/a amministrativo/a che si occuperà di tutte le attività di front office dell’agenzia.

Accoglienza clienti, incassi, preventivi ed emissione polizze RCA, piccola attività amministrativa sono i compiti della figura ricercata.

Ci si rivolge ad una figura diplomata e preferibilmente con esperienza in un ruolo analogo.

Sono richieste: buone competenze informatiche, doti relazionali, organizzative e serietà.

Si prevede un inserimento PART TIME flessibile.

HR manager di plant

Importante realtà industriale dell’Alto Lario ci ha incaricato di individuare una candidatura che si occuperà di creare (analizzare, pianificare, predisporre, attivare e monitorare) un sistema di gestione delle Risorse Umane finalizzato alla valutazione delle performance e ai piani di sviluppo di tutti i dipendenti.

Di seguito gestirà percorsi di formazione mirati e rivolti a tutto il personale attivo in azienda con l’obiettivo di migliorare le performance dell’intera struttura ed implementerà un piano di incentivazione strutturato.

Ci si rivolge ad un/a professionista con elevata seniority nel ruolo.

Sono richieste operatività in tutti i campi HR (formazione, selezione, rapporti sindacali, …), spiccate doti relazionali, comunicative e attitudine al team working come pure la capacità di creare e mantenere rapporti interpersonali.

Responsabile divisione meccanica

Importante realtà manifatturiera con sede in bassa Valtellina, per potenziare la propria struttura di lavorazioni meccaniche, ci ha incaricato di ricercare una figura che si assuma l’intera responsabilità della struttura.

Alle dirette dipendenze del plant manager si occuperà della pianificazione, dell’avanzamento della produzione sulle singole macchine presenti in azienda (torni e centri di lavoro), nonché della gestione dell’intero personale impiegato (una trentina di risorse) attivo su 2 turni di lavoro.

Ci si rivolge necessariamente ad una figura in possesso di una solida e specifica esperienza nel ruolo maturata in contesti industriali caratterizzati da complesse lavorazioni CNC.

Il possesso di un diploma tecnico e/o una laurea in ingegneria saranno elementi preferenziali nella selezione.

Account tecnico B2B – Monza

Importante realtà commerciale, attiva nel campo delle elettroforniture, per incrementare la propria presenza sul territorio della Brianza, ci ha incaricato di selezionare una persona capace di sviluppare il mercato nell’area di Monza proponendo soluzioni e prodotti alla clientela business.

La persona che ricerchiamo sarà capace di fornire consulenza tecnica e di proporre le soluzioni più adatte al cliente sia per materiale elettrico (civile ed industriale), che illuminotecnica, domotica, antintrusione, antincendio, sicurezza, focalizzandosi su energie alternative e sistemi di automazione industriale.

Valutiamo preferibilmente una persona in possesso di specifica esperienza nel settore e conoscenza del territorio e del mercato di riferimento.

Junior Accont B2B – Como

Importante realtà commerciale, attiva nel campo delle elettroforniture, per incrementare la propria presenza sul territorio della Brianza (area di Como), ci ha incaricato di selezionare una persona – anche alle prime esperienze lavorative – da affiancare e formare al ruolo tecnico commerciale rivolto alla clientela business.

Ci si rivolge ad un perito o un laureato in ambito elettrotecnico o elettronico, motivato ad un impiego di consulenza tecnica alla clientela, relazionale, comunicativo e desideroso di un impiego con ampie opportunità di crescita.

Gradita una precedente esperienza in ambito commerciale.

Si offre un importante percorso di formazione ed affiancamento tecnico e commerciale, un rapporto di dipendenza con una componente variabile legata a piani di crescita ed a risultati professionali e come ulteriore benefit, l’auto aziendale.

Account tecnico B2B – Como

Importante realtà commerciale, attiva nel campo delle elettroforniture, per incrementare la propria presenza sul territorio della Brianza, ci ha incaricato di selezionare una persona capace di sviluppare il mercato nell’area di Como proponendo soluzioni e prodotti alla clientela business.

La persona che ricerchiamo sarà capace di fornire consulenza tecnica e di proporre le soluzioni più adatte al cliente sia per materiale elettrico (civile ed industriale), che illuminotecnica, domotica, antintrusione, antincendio, sicurezza, focalizzandosi su energie alternative e sistemi di automazione industriale.

Valutiamo preferibilmente una persona in possesso di specifica esperienza nel settore e conoscenza del territorio e del mercato di riferimento.

Si offre un rapporto di dipendenza, una RAL dai 35 ai 45K a seconda dell’esperienza pregressa, premi, benefit ed auto aziendale.