Stiamo ricercando per azienda della bassa Valtellina una risorsa che, inserita all’interno del team Digital, si occuperà di delineare e progettare la strategia di Customer Relationship Management dell’azienda; secondo una logica strutturata omnicanale, realizzerà Customer Journey volti alla fidelizzazione del cliente, nonché al miglioramento della proposta commerciale.
La figura si occuperà nello specifico di:
- definire e implementare strategie omnicanale di CRM;
- mappare gli attuali touchpoint, organizzarli fra loro e definire il customer journey del cliente;
- trasformare il contatto in valore aggiunto per il cliente;
- automatizzare processi di business attraverso lo strumento di marketing automation;
- analizzare e ottimizzare, con l’obiettivo di migliorarne le performance, le attività CRM;
- elaborare proposte e idee innovative in ambito CRM;
- collaborare con le altre divisioni aziendali (tra le altre: commerciale, servizi, innovation);
- generare report di sintesi rispetto all’attività svolta;
- relazionarsi con agenzie e fornitori.
Competenze tecniche richieste:
- significativa e comprovata esperienza in ambito CRM in contesti strutturati;
- conoscenza e precedente utilizzo di applicativi CRM e Marketing Automation.
Completano il profilo:
Consolidate doti organizzative e capacità relazionali; attitudine al problem solving e autonomia di gestione e spiccate doti analitiche e spirito critico.
È gradita la conoscenza di Salesforce e Marketing Cloud.