La storia di Valtellina Lavoro è fatta anche di tante altre persone che hanno collaborato con noi:
liberi professionisti, consulenti specializzati e giovani laureati hanno contribuito alla professionalità dell’azienda
Ho costruito sulla mia passione la mia professionalità: le Risorse Umane.
Da oltre 20 anni consulente HR, Selezionatore Senior certificato CERC, formatore, titolare di Valtellina Lavoro, società Ricerca e Selezione del Personale, e fondatrice di Talents4Business, consulenza e mentoring nel Recruiting.
Viennese di nascita, Valtellinese di adozione, con esperienza lavorativa pregressa a Vienna e Bruxelles, sono tornata in ambito europeo come delegata italiana presso l’associazione europea delle società Ricerca e Selezione del Personale ed Executive Search, ECSSA, di cui da ottobre 2022 sono presidente.
Da giugno 2022 Vicepresidente dell’associazione del Management Consulting Confindustria ASSOCONSULT. Grazie all’esperienza consolidata e alla visione nazionale ed internazionale mi sento preparata per affrontare le sfide future del nostro settore.
Laureato al Politecnico di Milano, appassionato di informatica, e da oltre 20 anni nel settore delle Risorse Umane. Un controsenso? No!
Nel ruolo di selezionatore senior seguo soprattutto di profili in ambito tecnico ed IT; mi occupo inoltre della promozione del brand e del servizio di attività finalizzata alla comprensione delle esigenze della clientela e di sviluppo del business.
Non ho abbandonato l’informatica, però: sono responsabile della parte IT di Valtellina Lavoro e di qualche nostro cliente, con particolare attenzione all’infrastruttura ed alla componente web.
Sono una psicologa, psicoterapeuta in formazione, ma tu mi conoscerai nella mia veste di Selezionatrice.
Ho scelto di mantenere la mia doppia anima professionale, nella clinica e nelle risorse umane. Perché? Facile! Credo fortemente che il benessere individuale sia profondamente legato all’allineamento dei progetti di vita e dell’identità personale con l’ambiente professionale.
Come Selezionatrice di Valtellina Lavoro, la mia missione è facilitare il successo individuale e aziendale, creando sinergie tra aspirazioni personali e bisogni delle imprese. Unisciti a me in questo percorso – sono qui per aiutarti a trovare la tua strada verso il successo e la realizzazione personale.
Nata e cresciuta a Sondrio, mi sono laureata in psicologia clinica a Torino e in seguito ho deciso di approfondire la mia formazione nel settore della psicologia del lavoro, ambito che mi ha subito appassionato.
Ho un’esperienza di oltre 15 anni nel campo delle risorse umane e ho dedicato la maggior parte del mio percorso professionale alla ricerca, selezione e formazione di talenti in ambito commerciale. Per diversi anni ho gestito i canali social e web della comunicazione aziendale, ruolo che continuo a svolgere anche in Valtellina Lavoro.
La mia area di competenza riguarda i cosiddetti “white collar”, le figure impiegatizie, ma sono sempre pronta ad abbracciare i cambiamenti se sostenuti da formazione ed apprendimento continuo.
La storia di Valtellina Lavoro è fatta anche di tante altre persone che hanno collaborato con noi:
liberi professionisti, consulenti specializzati e giovani laureati hanno contribuito alla professionalità dell’azienda