Importante realtà commerciale di Lecco ci ha incaricato di ricercare il responsabile che, alle dirette dipendenze della Direzione, curi in autonomia tutti gli aspetti amministrativi, contabili e finanziari dell’azienda.
Gestendo uno staff di 3 risorse ed interfacciandosi con i consulenti esterni, si occuperà di sovrintendere al corretto mantenimento delle scritture contabili ed al rispetto di tutte le scadenze amministrative e fiscali; alla redazione del bilancio d’esercizio, alla gestione dei rapporti con gli istituti di credito definendo, sulla base del budget aziendale, la strategia finanziaria, sia a breve, sia a medio/lungo termine; alla gestione dei crediti verso la clientela ed alla redazione delle situazioni infrannuali. Fanno parte delle mansioni la gestione del personale aziendale interfacciandosi con lo studio paghe.
Affiancherà inoltre la Direzione nella definizione delle strategie aziendali e collaborerà con le altre funzioni aziendali per il corretto funzionamento della struttura.
Ci si rivolge ad una figura professionalmente senior, preferibilmente in possesso di laurea in discipline economiche, che abbia maturato almeno 10 anni di esperienza nel ruolo. Capacità relazionali, organizzative e gestionali sono elementi indispensabili per il ruolo.